Husqvarna porta al Salone di Milano la Concept Studio Mille3
Il concept studio “Mille3” testimonia l’abilità di Husqvarna nell’integrare forme e soluzioni tecniche marcatamente eterogenee, creando un contrasto dinamico e seducente.
La linea è slanciata, i tagli sono decisi, le forme affusolate. La coda vagamente retrò si fonde con le fiancate. Il tutto reinterpretando ed evolvendo con coerenza gli stilemi e l’architettura tipici del design Husqvarna.
Il motore, cuore tecnologico del progetto, è incastonato nella carrozzeria. L’esuberante tre cilindri a V di 930cc ad iniezione utilizza il cilindro e la testa dei propulsori off-road Husqvarna di ultima generazione. Grazie all’inusuale schema a termiche separate si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad un motore monocilindrico.
Il telaio in acciaio rilancia il classico schema tecnico del “tubone” centrale Husqvarna. La doppia trave posteriore con capriata realizzata in alluminio è infulcrata all’esterno dei montanti del telaio.
Come gran parte delle moto custom e cruiser, La “Mille3” sfoggia dimensioni importanti, ha il passo lungo e la seduta estremamente bassa. I freni performanti, le sospensioni regolabili ed il possente impianto di scarico a doppie uscite promettono invece prestazioni da ipersportiva. La posizione arretrata delle pedane e il manubrio da off-road configurano una posizione di guida caricata ed aggressiva.
spero + husky che bmw
non ho grande simpatia per il bicilndrico parallelo.....
vediamo, per ora le novita 2010, st1200 e 2011, xc800 mi hanno deluso