eicma 2010

Triumph Daytona 675R. Dalla strada alla pista

- La base è quella della Triumph Daytona 675. Nuove le sospensioni Öhlins, il quickshifter di serie e tanto carbonio. La 675R è una moto da strada fatta per scatenaresi in pista
Triumph Daytona 675R. Dalla strada alla pista

 
Partendo dalla “solida base” garantita dalla Daytona 675, i tecnici Triumph hanno lavorato a stretto contatto con quelli svedesi di Öhlins per sviluppare un pacchetto di sospensioni in grado di soddisfare i piloti più esigenti.
 

Öhlins equipaggia la Daytona 675R con la forcella NIX30 da 43mm, un prodotto solitamente utilizzato per la guida in pista e con il mono TTX36 che garantisce prestazioni davvero elevate. Al reparto sospensioni si affianca l’impianto frenante Brembo, caratterizzato da pinze monoblocco radiali e pompa radiale in grado di offrire prestazioni al top in tutte le condizioni di utilizzo.


La Daytona 675R è equipaggiata di serie con il quickshifter a garanzia di cambiate velocissime mentre la carenatura è stata alleggerita grazie all’adozione di numerosi dettagli realizzati in carbonio, come il parafango anteriore, l’unghia sulla ruota posteriore o il pannello che isola il codone dal silenziatore. Anche la strumentazione, la stessa installata sulla Daytona standard, è di prim’ordine ed è caratterizzata da alcuni dettagli raffinati come il cronometro e le luci programmabili che indicano il regime ottimale di cambiata.


Il motore della Daytona 675R non differisce dalla versione standard, proprio in veste delle eccellenti caratteristiche tecniche del tre cilindri Triumph: 125CV a 12.600giri/min e 72Nm di coppia, al vertice della categoria.


Esteticamente la Daytona 675R si stacca dal “branco” per l’inconfondibile colore oro e giallo delle sospensioni Öhlins, per nuove grafiche Triumph che abbelliscono il serbatoio e per il colore della carenatura Crystal White, arricchita dal puntale nero e dal telaietto posteriore verniciato in rosso.


Per chi poi volesse ulteriormente abbellire la propria Daytona 675R Triumph offre una vasta gamma di accessori originali, come il silenziatore Arrow “slip on”, le leve “racing” ricavate dal pieno e il guscio coprisella.


Caratteristiche

 
 • Equipaggiata con sospenzioni Öhlins di serie
• Grafiche Daytona 675R dedicate
• Quickshifter e freni Brembo di serie
• Motore tre cilindri 675cc da 125CV, 72Nm
• Due anni di garanzia senza limiti di chilometraggio
 

 

  • bymaxx
    bymaxx, VIGEVANO (PV)

    Ma....e dove stanno le novità???
  • abdul01
    abdul01, San Felice sul Panaro (MO)

    i love morocco

    muso della R1 04-06,codone del cbr 1000rr 03-07..va bene dai ;)
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Scheda tecnica

Triumph Daytona 675 R (2010 - 12)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Daytona 675
  • Allestimento Daytona 675 R (2010 - 12)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 13.900 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.010 mm
  • Larghezza 700 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 675 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 126 cv - 93 kw - 12.600 rpm
  • Coppia 8 kgm - 74 nm - 11.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,4 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 308 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

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