EICMA 2011

Le novità 2012 di Harley-Davidson ad EICMA

- Per il 2012 ancora più modelli con motore twin cam 103 di serie e due novità: la V-Rod 10th Anniversary Edition e Dyna Switchback, che arricchiscono la gamma della Casa di Milwaukee
Le novità 2012 di Harley-Davidson ad EICMA


Per il 2012 Harley-Davidson offre prestazioni da Big Twin su un sempre maggiore numero di modelli grazie all'introduzione del motore Twin Cam 103  di serie sul nuovo Dyna Switchback e su tutta la gamma Touring e Softail (fatta eccezione per il Softail® Blackline). Inoltre per il 2012 Harley-Davidson presenta due nuovi modelli: il V-Rod 10th Anniversary Edition che celebra dieci anni di power-cruiser e il Dyna Switchback, una custom-touring convertibile grazie al parabrezza e alle borse rigide rimovibili. Il reparto Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO)TM ha dato invece alla luce il nuovo e scintillante CVO Road Glide Custom, in serie limitata.

Ecco le principali novità Harley-Davidson per il 2012


Motore Twin Cam 103  di serie su tutti i modelli Touring e Softail 2012, ad eccezione del Blackline. Questo motore eroga una coppia che arriva fino a  134 Nm @ 3500 giri/min, circa il 6% in più rispetto al precedente motore Twin Cam 96. Il Twin Cam 103 è dotato di alberi a camme specifici, di un decompressore automatico e di stemmi identificativi sui coperchi frizione e accensione e sulla ghiera del filtro dell'aria.

Harley-Davidson celebra un decennio di power cruising con il modello V-Rod 10th Anniversary Edition. Le sue carrozze rifinite in Brilliant Silver Pearl evocano quelle in alluminio anodizzato del modello V-Rod originario, il primo ad introdurre, nel 2002, il motore V-Twin Revolution raffreddato a liquido. Il Night Rod® Special è stato rivisitato e si presenta ora con un nuovo codino rastremato, cerchi più leggeri e forcella a steli rovesciati per una migliore ergonomia. Tutti i modelli VRSC sono dotati di stemmi V-Rod 10th Anniversary.

Il nuovo Dyna Switchback combina la comodità di parabrezza e borse rigide laterali rimovibili, il comfort di guida offerto dal telaio Dyna e le  prestazioni del motore Twin Cam 103. Si tratta di una custom-touring ideale per i weekend lunghi, fino a quando il parabrezza e le borse laterali non vengono rimossi. Poi in pochi minuti, lo Switchback si trasforma in una custom cruiser cittadina con il suo scintillante faro nacelle, i cerchi in lega di alluminio a cinque razze e il manubrio "mini-ape". Si tratta dell'ultima interpretazione di Harley-Davidson del concetto di versatilità; in pratica è come avere due moto in una.

Tutti i modelli Harley-Davidson Softail beneficiano di prestazioni maggiori grazie al motore Twin Cam 103 ora di serie per tutta la gamma Softail, ad eccezione del Blackline. Inoltre il Fat Boy e il Fat Boy Special sono caratterizzati da un nuovo manubrio per una migliore ergonomia e per un maggiore comfort di guida.  Il Softail Deluxe monta cerchi a raggi "Profile" con nuovi pneumatici tubeless.

Il motore Twin Cam 103 offre a tutti i modelli Harley-Davidson Touring maggiore potenza e coppia, particolarmente apprezzate durante i sorpassi. Sui modelli Touring, il Twin Cam 103 è provvisto di radiatore dell'olio. L'ABS e l'antifurto Smart Security System sono di serie su tutti i modelli.

La gamma Harley-Davidson Sportster attira l'attenzione di un vasto pubblico grazie ai suoi sette modelli, dall'XR1200X di ispirazione racing, all'accessibile SuperLow e ai modelli Dark Custom come Iron 883™ e Nightster.

Il nuovo CVO Road Glide Custom è uno dei quattro modelli in serie limitata della linea Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO)TM 2012. Ciascuno è rifinito con una livrea unica, cromature scintillanti, impianto audio hi-tech e il più potente motore V-Twin offerto di serie sulle moto Harley-Davidson. Il CVO Road Glide Custom è una hot-rod bagger con carenatura anteriore fissata al telaio, parabrezza fumé, sistema audio amplificato Harman/Kardon ad alta potenza e una console serbatoio ribassata in tinta con la carrozzeria.

  • Paolo 55
    Paolo 55, Milano (MI)

    chi passa all'harley non torna piu' indietro......

    ho avuto tantissime moto nella mia vita ,cross,enduro,da strada ,da pista,ma quando sali su un' harley e ascolti il sound e ti godi la coppia poderosa ,non vorresti mai scendere....e la strada vorresti non finisse mai.
  • raf.raffy2607
    raf.raffy2607, Deruta (PG)

    @ marco.visentin

    sicuramente prima delle Harley nella mia vita motociclistica c'era il nulla infatti prima della prima 883, scusate il gioco di parole, ho avuto almeno 5/6 moto giapponesi che non sto qui ad elencare
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Harley-Davidson 1690 Switchback (2011 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Harley-Davidson
  • Modello Dyna
  • Allestimento 1690 Switchback (2011 - 16)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 18.200 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.360 mm
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 670 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.595 mm
  • Peso a secco 320 Kg
  • Peso in ordine di marcia 333 Kg
  • Cilindrata 1.690 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 45
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 98,4 mm
  • Corsa 111,1 mm
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 87 cv - 64 kw - 5.500 rpm
  • Coppia 13 kgm - 126 nm - 3.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,8 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 292 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/70B18 63H
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 160/70B17 73H
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Harley-Davidson

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta