EICMA 2011

MV Agusta Brutale 675

- La famiglia Brutale si allarga: al Salone di Milano abbiamo visto l'inedita Brutale 675, equipaggiata con il nuovo motore tre cilindri in linea, derivato direttamente da quello della F3. Costa 8.990 euro
MV Agusta Brutale 675


Un progetto innovativo, ma che punta ad essere “a portata di mano” per appassionati di qualsiasi esperienza.

L’inedito motore tre cilindri in linea da 675 cc, che ha fatto il suo debutto sulla F3, trova collocazione anche sulla Brutale 675 dopo aver ricevuto alcune modifiche che lo rendono perfetto per l’utilizzo stradale e sportivo.
Un motore stretto, ma anche corto grazie a una disposizione degli organi interni del tutto particolare. Con un alesaggio di 79 mm e una corsa di 45,9 mm, il tre cilindri MV Agusta è un propulsore fortemente superquadro capace di raggiungere regimi elevati. 

Sulla Brutale 675 il picco di potenza è di 115 cv a 12.500 giri, la coppia è di 71 Nm a 10.600 giri.
Con la F3, la Brutale 675 condivide l’albero motore controrotante, soluzione utilizzata fino ad oggi solo in MotoGP, che contribuisce a raggiungere il miglior bilanciamento dinamico possibile, aumentando anche la maneggevolezza della moto.

Elettronica


Un sistema d’iniezione sofisticato sfrutta tre corpi farfallati da 47 mm di diametro per avere una combustione perfetta a ogni
regime. Il sistema MVICS offre gestione della potenza, dando la possibilità al pilota di selezionare una delle 4 mappe disponibili per ottenere l’erogazione di potenza più adeguata al percorso o al proprio gusto. Una di queste è customizzabile  consentendo di perfezionare ulteriormente l’erogazione.
Con questo sistema è stato poi possibile mettere a punto un sistema di controllo di trazione regolabile su 8 livelli di intervento, tutto gestibile direttamente dal cruscotto digitale che funge da terminale. In caso di slittamento il sistema è in grado di intervenire su apertura farfalle, anticipo d’accensione e alimentazione per ripristinare l’aderenza.

Telaio


La parte superiore a traliccio di tubi in acciaio è collegata a piastre laterali in alluminio.
La realizzazione di un nuovo modello MV Agusta comporta sempre un lavoro sinergico tra telaisti e motoristi. La compattazione longitudinale del motore ha consentito di realizzare una moto corta e reattiva, aspetti a cui contribuisce anche il monobraccio molto lungo.

Freni


MV Agusta Brutale 675 monta un impianto con pinze Brembo radiali e pompa Nissin con serbatoio integrato, una soluzione che
sottolinea la sportività del progetto. I dischi da  320 mm all’anteriore sono gli stessi adottati dalla F3, per una frenata potentie ma gestibile in tutte e situazioni di guida. 

Caratteristiche principali


Motore tre cilindri in linea ultracompatto con albero motore controrotante
Tecnologia MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System)
Controllo di trazione regolabile su 8 livelli
Telaio scomponibile traliccio/alluminio a elevata rigidità torsionale
Monobraccio posteriore con ammortizzatore Sachs regolabile nel precarico
Forcella a steli rovesciati da 43 mm
Freni racing con pinze anteriori radiali 
Peso 163 kg a secco

La nuova BRUTALE 675 è esposta all’EICMA (stand P30 – Pad. 2) e disponibile presso la rete vendita ufficiale da marzo 2012.
E’ proposta in 3 colorazioni: Rosso/Argento, Bianco Perlato/Oro opaco e Grigio Magno opaco/Antracite opaco al prezzo di 8.990€.

Leggi tutti i commenti 102

Commenti

  • desmo7401
    desmo7401, Roma (RM)

    Attenzione a MV! Bellissime ma...

    Che le MV siano lo stato dell'arte su due ruote non ci piove ma, leggendo i commenti di molti utenti MV ciò che lascia a desiderare è l'assistenza della casa italiana. Tenuto conto di quanto costano queste moto e del blasone che deriva dal marchio che hanno impresso sul serbatoio e sulle carene, si rischiano cocenti delusioni! Leggete i commenti sugli articoli riguardanti le 990 e 1090!
  • Matteo.Mazzero
    Matteo.Mazzero, Volpago del Montello (TV)

    Moto interessante, uscirà a marzo o a giugno?
Leggi tutti i commenti 102

Commenti

Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

MV Agusta Brutale 675 (2011 - 15)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca MV Agusta
  • Modello Brutale 675
  • Allestimento Brutale 675 (2011 - 15)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 9.670 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.030 mm
  • Larghezza 900 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 160 mm
  • Altezza sella da terra MIN 810 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.380 mm
  • Peso a secco 163 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 675 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 79 mm
  • Corsa 45,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 115 cv - 85 kw - 12.500 rpm
  • Coppia 7 kgm - 71 nm - 10.600 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare a traliccio in acciaio ALS
  • Sospensione anteriore Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore Progressiva monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico molla
  • Escursione posteriore 119 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 - ZR 17 M/C (58 W
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55 - ZR 17 M/C (73 W
  • Batteria 12 V - 8,6 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
MV Agusta

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta