con la ferrari 430
Alesi vuole Rossi alla 24 Ore di Le Mans
-
Jean Alesi ha invitato il campionissimo alla 24 ore di Le Mans, ma Valentino ha detto di no: per ora vengono prima le moto
3 commenti
Ancora Rossi...
Alcuni lettori ci hanno accusato di aver dato troppo risalto alle imprese di Valentino Rossi, compiute a stagione agonistica conclusa (almeno quella a due ruote), e per di più al volante di automobili. Pensiamo al Rally di Monza o alla Sei Ore di Vallelunga, ma anche all'ultimo Motorshow di Bologna.In barba alle critiche, tiriamo dritto e vi aggiorniamo sulle vicissitudini motoristiche del 9 volte campione del mondo che, lo ricordiamo, è secondo solo al grande Agostini in quanto ad allori conquistati. Come trascurare un concittadino del genere?
E non è certo colpa nostra se Valentino non riesce a staccarsi da un carburatore nemmeno in vacanza. Quindi armatevi di un po' di pazienza e sentite l'ultima velina giunta da Radio Box.
Se poi nei prossimi giorni si scoprirà che anche Antonio Cairoli ha sfidato Babbo Natale su una pista da cross innevata, saremo felici di dare al Tonino nazionale lo stesso risalto dato a Vale.
Rossi alla 24 Ore? No, grazie
Jean Alesi correrà la prossima 24 Ore di Le Mans 2010 al volante della Ferrari F430. Jean, che in Formula Uno ha corso 201 GP, vincendo solo il Gran Premio del Canada nel 1995, ha chiesto a Valentino Rossi di correre insieme la gara di endurance francese, ma il pesarese (9 volte campione del mondo nel Motomondiale) ha dovuto dire di no.
Rossi ha risposto dalla montagna, dove si trova in vacanza da alcuni giorni: "Sono lusingato dall'offerta di Jean, ma giugno (la 24 ore di Le Mans è in programma il 12 e 13 giugno) è il mese più impegnativo di tutto il Mondiale con addirittura tre gare in programma e dunque è impossibile pensare che possa partecipare alla 24 ore".
Valentino, nel mese di giugno, starà attraversando il momento più caldo della stagione motociclistica. Difficile ipotizzare che si possa distrarre con le 4 ruote, a differenza di quanto fatto a fine stagione (con i Rally e le gare di durata).
Andrea Perfetti
critichiamo,se serve.. troppo bello sempre il sole
x adrenalin01
Rossi è il miglior pilota degli ultimi anni di motomondiale questo è sicuro, ma sbatterlo in copertina ogni volta si alza anche solo per andare a fare pipi è una cosa che ha stancato; ci sono altri piloti di cui parlare, meno fenomeni forse, ma pur sempre da rispettare, soprattutto da chi si considera un vero MOTOCICLISTA e un vero SPORTIVO.