Doppio record per Valentino Rossi
Non corre più, ma vince ancora. E’ quello che viene da dire per raccontare altri due traguardi raggiunti da Valentino Rossi: MotoGP Legend e sportivo più seguito sui social network. La seconda notizia era già nota da un pezzo, con alcuni siti specializzati che, però, questa volta hanno pure provato a fare i conti in tasca al Dottore ipotizzando qualche cifra sull’indotto e sui click che i suoi profili social generano quotidianamente. Dietro Valentino Rossi, che ha circa 28 milioni e mezzo di followers, si assestano Gianluigi Buffon e Mario Balotelli.
L’altro traguardo, invece, è più concreto, non fosse altro perché rappresentato da un vero e proprio premio: l’ingresso nella Hall of Fame della MotoGP. Che questo prestigioso riconoscimento gli sarebbe arrivato era più che scontato, ma che lo facesse così in fretta lo era un po’ meno, visto che Rossi è, di fatto, quello che ha visto correre minor tempo dal ritiro all’iscrizione nel prestigioso elenco. Un record destinato a restare, visto che l’iscrizione è divenuta effettiva nel momento stesso in vui il Dottore è sceso per l’ultima volta dalla moto a Valencia, alla fine dell’ultimo GP del 2021.
Purtroppo in pista per molti anni non è più girata come un tempo ma la gente ha continuato ad apprezzare la passione, il personaggio, la voglia e la dedizione. Uno dei pochi che ha saputo anche coltivare per gli altri continuando a fare business a livello molto alto.
Ricordo che lo stesso MM si appoggiò alla VR46 per il suo merchandising.