MotoGP

Francesco Bagnaia e la chiave del successo: divertirsi come Valentino Rossi

- Il pilota della Ducati ha spiegato che dopo la prima vittoria è cambiato tutto ed ha iniziato a divertirsi in moto in ogni singolo turno, proprio come ha sempre fatto il suo maestro
Francesco Bagnaia e la chiave del successo: divertirsi come Valentino Rossi

Francesco Bagnaia ha avuto molto da Valentino Rossi. Non solo perché fa parte della Vr46 Riders Academy da tanti anni, ma anche perché ha trovato ispirazione nel nove volte campione del mondo per provare a dare una ulteriore svolta alla sua carriera. Lo ha raccontato ai colleghi della Gazzetta, spiegando che dopo la prima vittoria qualcosa è cambiato in lui. “Da lì – ha detto Bagnaia – ho iniziato a divertirmi ogni volta che sono salito in moto, cercando appunto il divertimento oltre alla performance e mi sono ritrovato ad essere più veloce. Credo che quello di riuscire a divertirsi guidando sia stato anche il segreto dei successi di Valentino Rossi e della sua carriera così lunga”.

Sempre riferendosi a Valentino Rossi, Bagnaia ha provato anche a fugare i dubbi su eventuali preferenze all’interno dell’Academy, spiegando che i rapporti con Franco Morbidelli, Luca marini e Marco Bezzecchi sono ottimi e che il fatto di essere anche rivali costituisce solo una motivazione in più per andare forte. Con Valentino Rossi che, se e quando ce ne sarà bisogno, saprà “dividersi” tra i suoi ragazzi: “Vale è il nostro mentore – ha aggiunto Bagnaia - e sicuramente ci aiuterà. Non sarà facile perché sarà al suo nuovo lavoro con le auto, ma per noi sarà sempre con noi e sicuramente sarà vicino a quello di noi che ne avrà maggior bisogno”.

  • Vecchio Yuma!
    Vecchio Yuma!, Cascina (PI)

    Bagnaia è bravo, un bel pilota, su questo non vi è alcun dubbio. Però ha anche già 25 anni, e i veri campioni sbocciano ben prima.
  • Danilo Pallastrelli - PC
    Danilo Pallastrelli - PC, Lugagnano Val d'Arda (PC)

    Non mi sembra che Valentino si sia divertito molto negli ultimi anni...
Inserisci il tuo commento