Franco Morbidelli al Day3 del Rally di Monza
La Hyundai i20 R5 con cui sta partecipando al Rally di Monza l’aveva provata solo una volta qualche mese fa, a Tavullia in occasione di un evento promozionale.
Poi il battesimo l’ha fatto direttamente in una tappa del mondiale: a Monza, appunto. E non ha affatto sfigurato, scalando anche la classifica di una decina di posizioni nonostante condizioni proibitive sia per le prove lunghe che per quelle più brevi.
Il primo intoppo è arrivato ieri, dopo tre giornate passate al volante, condividendo l’abitacolo con l’esperto navigatore Simone Scattolin. Morbidelli, infatti, è stato protagonista di un piccolo incidente durante la prova 11. “Ho preso un muretto - ha raccontato - e questo ha condizionato tutto perché poi non ho potuto prendere parte alla P12, ma ci sta. Sono qui per fare esperienza e per divertirmi. Le condizioni, tra l’altro, sono davvero proibitive”.
Nessuno spazio per il rammarico, quindi, con il vicecampione del mondo della MotoGP che oggi sarà nuovamente della partita, pronto a ributtarsi nella mischia nella giornata conclusiva di questa edizione del Rally di Monza, tappa decisiva per incoronare anche il campione del mondo.
-
bozzopaura, Piacenza (PC)Permettetemi,senza togliere nulla a Morbidelli, non mi pare abbia la stoffa del campione in auto.Ok situazione difficile,ma non partiva con la macchina di peppino il meccanico e il naviga non era suo cuggino.Non ho mai visto un tempo interessante nelle varie speciali sempre tra la 50esima e la 60esima posizione.Lo scopo è divertirsi e sicuramente lo ha raggiunto ma la cosa almeno per ora si ferma li.Questo è un "rally" considerato facile,da pistaioli.La neve ha complicato le cose ma lo ha fatto per tutti.Comunque bravo Morbido,i rally sono davvero divertenti ma anche molto difficili.