AMA SUPERBIKE

Il weekend di Danilo Petrucci negli USA: due podi e... l'amaro in bocca [VIDEO]

- In Pennsylvania il pilota italiano di Ducati ha disputato due buone gare finendo secondo e terzo ma la doppietta del rivale Jake Gagne ha cambiato le carte in tavola
Il weekend di Danilo Petrucci negli USA: due podi e... l'amaro in bocca [VIDEO]

Ha fatto 14 podi su 16 gare ma il rivale Jake Gagne, con la doppietta in Pennsylvania, ha raggiunto le 10 vittorie stagionali e lo ha sorpassato nella classifica generale del campionata Superbike americano. Danilo Petrucci, per la prima volta in questa sua esperienza statunitense, si trova secondo in campionato, dietro al pilota Yamaha. Lui e la sua Ducati hanno ancora la possibilità di recuperare e tornare primi ma adesso il campionato è più aperto che mai e Gagne motivatissimo.

In questo weekend si è corso al Pittsburgh International Race Complex. In una tribolatissima gara 1 (highlights nel video in fondo all'articolo) con due bandiere rosse l’ottava tappa del campionato Ama Superbike (su 10) ha visto vincere Jake Gagne con Danilo Petrucci secondo.

Alla fine la gara che ha assegnato i punti è stata una mini-gara da 5 giri e Petrucci ha provato ad attaccare Gagne ma alla fine ha dovuto difendersi dal terzo, Mathew Scholtz.

In gara 2 (highlights nel video in fondo all'articolo) è stato ancora una volta Jake Gagne a vincere: doppietta. Il pilota italiano è invece riuscito a prendere la terza posizione che gli permette di essere ancora in gioco per il campionato: 290 punti Gagne, 289 Petrucci.

Mancano ancora 4 gare tra New Jersey e Barber.

  • Nick_Farl_3999761
    Nick_Farl_3999761, Vicenza (VI)

    a parte il COTA, sembra che i circuiti dell'AMA SBK siano tutte piste tortuose fatte su misura per una moto agile come la Yamaha, poco adatte per un pompone da curvoni veloci e rettilinei come la Ducati
Inserisci il tuo commento