gp di san marino

Il nostro Sic

- Presentato a Misano il libro scritto da mamma e papà Simoncelli, che raccontano Marco attraverso immagini inedite e la testimonianza di tanti amici | G. Zamagni, Misano
Il nostro Sic

 

MISANO ADRIATICO – Si piange e si ride, proprio come nel libro. “Si parla di Marco, non poteva non essere in libro molto divertente” commenta Paolo “Paolone” Beltramo, la voce dai box di Mediaset che ha raccolto le testimonianze, i racconti, gli aneddoti, le confessioni di Rossella e Paolo Simoncelli e le ha riportate fedelmente ne “Il nostro Sic”, presentato oggi all’autodromo di Misano, in una conferenza stampa dove le lacrime di tristezza si sono mescolate a quelle più piacevoli. Assieme a Paolone, Rossella e Paolo, sempre con quella meravigliosa dignità che li accompagna dal 23 ottobre 2011, giorno fatale per SuperSic.

“Dopo l’incredibile dimostrazione di affetto che abbiamo ricevuto da tutte le persone dopo la morte di Marco, volevamo fare qualcosa. Per questo abbiamo deciso di realizzare il libro e lo abbiamo fatto assieme a Paolone, con il quale abbiamo un rapporto speciale” dice papà Paolo, naturalmente con il groppo in gola.
La storia del Sic, “un guerriero dolcissimo” viene raccontata attraverso centinaia di immagini private e

La storia del Sic, “un guerriero dolcissimo” viene raccontata attraverso centinaia di immagini private e pubbliche

pubbliche, con le parole dei genitori, ma anche della fidanzata Kate, dell’amico Valentino Rossi, del rivale di sempre Andrea Dovizioso, e di tutte quelle persone che in un modo o nell’altro sono state più vicine a Marco.
All’inizio – svela mamma Rossella – non ero d’accordo sul realizzare questo libro, perché sono gelosa delle cose che erano di Marco bambino. Poi, però, eravamo tutti insieme a tavola a parlarne e mi sono accorta che eravamo tra amici a raccontare degli episodi di Marco. Questo mi ha “fregato” e mi ha convinto”.

Edito da Rizzoli, il libro costa 19 euro, in offerta a 14,25 euro fino al 30 settembre. Una bella iniziativa con il ricavato che, naturalmente, sarà per la Fondazione Marco Simoncelli Onlus, che sostiene progetti e iniziative di solidarietà in tutto il mondo

  • Giase
    Giase, Falconara Marittima (AN)

    Bautista

    Bautista ha detto una cosa molto bella nell'intervista a fine gara e cioè che probabilmente Marco ovunque sia lo ha aiutato a correre di più proprio a Misano dove quella carena, quei colori hanno un significato particolare. Chissà, forse Marco avrà voluto anche togliersi un sassolino con il Dovi soffiandogli sul cupolino per fargli perdere quei 3 millesimi!!!!!!!:-)
  • Il Principe
    Il Principe, Napoli (NA)

    Quanto mi

    Avrebbe fatto piacere vedere ieri Rossi sul podio con un cartello e una sua foto " Marco scusa sono arrivato solo secondo"......
Inserisci il tuo commento