MotoGP

Jorge Martin: “Ducati sarà la moto migliore quando vincerà il mondiale”

- Dopo il deludente esordio di Losail, Jorge Martin è pronto al riscatto a Mandalika e ha pure fatto una promessa agli uomini del suo team
Jorge Martin: “Ducati sarà la moto migliore quando vincerà il mondiale”

“Se quest’anno vinco almeno tre gare porto tutta la squadra in vacanza a Cuba” – Jorge Martin una scommessa simile l’aveva già fatta lo scorso anno, ma con un obiettivo meno ambizioso (miglior rookie) e una meta diversa. Adesso, però, l’ha rinnovata, per provare a mettere sul piatto uno stimolo in più per gli uomini del Team Pramac.  L’esordio non è stato dei migliori, anche se la colpa non è certo stata di martin o della sua Desmosedici, ma c’è anche da dire che prima dell’incidente con Pecco era già abbastanza chiaro che lo spagnolo a Losail non sarebbe riuscito a lottare per il primo posto nonostante la pole positition.

Sulla Desmosedici 2022 c’è ancora del lavoro da fare e Martin, dopo aver ribadito di puntare al team ufficiale per l’anno prossimo, si è anche lasciato scappare una affermazione tanto vera quanto poco simpatica nei confronti di Ducati stessa: la moto migliore è quella che vince i mondiali. “Non credo sia la moto migliore in griglia – ha detto - penso sia una moto super completa. Sia gli ingegneri che i meccanici che abbiamo in Pramac e Ducati sono incredibili e ci mettono molta passione, ecco perché abbiamo una moto che è migliorata tanto negli ultimi anni, ma credo che ci siano altre moto che possono definirsi migliori: quella che ha vinto il Mondiale. Dobbiamo continuare a lavorare e fino a quando non vinceremo il Mondiale non saremo la moto migliore”.

  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    In effetti il mondiale costruttori conta poco alla fine Yamaha è stata la moto migliore lo scorso anno ... ed ha vinto Fabietto a mani basse .... poi quest'anno con 8 moto il mondiale costruttore è assicurato.
  • Angelo142
    Angelo142, Verdello (BG)

    Comincia a diventarmi simpatico. Da 2 anni Ducati vince il mondiale costruttori e non quello piloti per demerito esclusivo e ingiustificabile di Dovizioso prima e Bagnaia poi . Quindi la moto buona c è ,gli ha consentito di fare la prima pole dell anno, non facesse troppo il prezioso e parlasse meno
Inserisci il tuo commento