team motogp

KTM conferma: in MotoGP dal 2017

- Il responsabile di KTM Motorsport, Pit Beirer, ha confermato la futura partecipazione in MotoGP a partire dal 2017
KTM conferma: in MotoGP dal 2017

Il responsabile di KTM Motorsport, Pit Beirer, ha confermato la futura partecipazione nel campionato MotoGP dal 2017.
 

«Posso confermare che in KTM abbiamo preso la decisione di fare il grande salto nella classe regina. In un primo momento avevamo pensato di procedere a piccoli passi in Moto2, ma pensandoci bene non avrebbe avuto molto senso costruire una KTM su cui poi sarebbe stato montato un motore Honda: non sarebbe stata una vera KTM!»


«Così abbiamo deciso di compiere il grande salto in MotoGP. Siamo giá al lavoro con questo progetto e per cercare di esser pronto per il 2017. Sará una vera KTM in tutto e per tutto, con un propulsore V4, telaio a traliccio e sospensioni WP, fatta interamente in Austria».
 

Sará una vera KTM in tutto e per tutto, con un propulsore V4, telaio a traliccio e sospensioni WP, fatta interamente in Austria


«Siamo consci delle difficoltá e del fatto che ci vorrá del tempo all’inizio per arrivare ad alti livelli, ma i nostril ingeneri stanno lavorando a questo progetto. La  MotoGP è il sogno di ogni Costruttore, esser parte della piú importante competizione motoristica del mondo è il nostro obiettivo».


E sulla previsione per l’inizio dei test del prototipo KTM MotoGP, Beirer ha così risposto: «La vedrete alla fine della prossima estate».

  • alec_leamas
    alec_leamas, Genova (GE)

    ma che senso hanno questi annunci?

    Non riesco proprio a capire questi annunci: KTM comunica oggi (settembre 2014) che nel 2017 (fra tre anni!) parteciperà al campionato MotoGP... alla faccia del creare l'attesa! Potenza del marketing.
  • pablo742925
    pablo742925, Bologna (BO)

    alfa155

    prova chiedere a Dani Pedrosa, che guida un'astronave carica di tecnologia "aliena", chi ha avuto davanti per buona parte dell'ultima gara di Misano...poi fatti dire anche con quanti secondi di stacco è riuscito a stargli davanti! ah, tanto che ci sei, prova di convincerlo che Andrea Dovizioso è solo un fantasma, e che la Ducati D16 non esiste...
Inserisci il tuo commento