L'anteprima di #atuttogas, Ep.190. Bagnaia/Marquez: la più bella sfida di sempre?
Si torna a parlare di MotoGP: subito con le presentazioni di moto e squadre, a inizio febbraio con i test invernali. Come sempre, prima di una nuova stagione, le aspettative sono altissime: non fa eccezione il 2025, con tantissimi cambiamenti, alcuni addirittura clamorosi. Ho selezionato cinque grandi sfide, che analizzo assieme al collega Marco Masetti, da tantissimi anni nel motomondiale e da parecchio tempo “voce” di RSI, la televisione svizzera italiana. Assieme a Masetti abbiamo parlato di:
- In Moto3, l’ultima vittoria italiana risale al 2022 (Dennis Foggia, GP Thailandia); torneremo sul gradino più alto del podio?;
- KTM; la situazione economica è gravissima: sarà al via?;
- Honda e Yamaha torneranno competitive?;
- Aprilia schiera il campione del mondo Jorge Martin e Marco Bezzecchi: lotterà per il titolo?;
- Per finire, la sfida delle sfide: Pecco Bagnaia contro Marc Marquez a parità di moto e nella stessa squadra. Da brividi.
Il pensiero di Marco Masetti nella 190esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 12 gennaio.
Appuntamento alla settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas
Lo spagnolo non può fallire e deludere il mondo intero.
Bagnaia invece ha l’opportunità epocale di battere a parità di moto il campionissimo.
Prospettive ben diverse tra i due piloti….
Rossi vinse il suo ultimo mondiale a 30 anni suonati con in pista Stoner, Lorenzo e Pedrosa.
Marquez potrebbe eguagliare Rossi con in pista altrettanti fortissimi avversari, primo tra tutti il suo compagno di squadra.
Vinca il migliore!