Livio Suppo: "Entrambi i piloti Honda possono vincere"
Rilassato e sorridente, Livio Suppo ha partecipato alla presentazione Repsol a Madrid, il passato sabato, insieme ai suoi Campioni Casey Stoner e Dani Pedrosa. Pronto per una nuova stagione con l’obiettivo unico di difendere il titolo tornato a casa Honda 5 anni dopo, e con i test di Sepang che hanno portato grande grande consapevolezza nell’ambiente "arancio", l’esperto manager italiano si è lanciato in un’analisi molto lucida dell’annata in arrivo:
«È ovvio che quando sei il leader devi provare a ripeterti -ha iniziato Suppo-. Ma è proprio in questo momento
che le cose si fanno più complicate. In ogni caso credo che entrambi i nostri piloti possano lottare per il titolo».
«Casey lo scorso anno ha fatto un lavoro incredibile, mentre Dani, senza quell’infortunio a Le Mans, avrebbe tranquillamente potuto essere tra i contendenti fino all’ultimo. Dobbiamo solo avere un po’ di fortuna con gli infortuni, con Dani e con tutti come sempre e saremo lì».
I rivali di Honda
Sui rivali, Suppo tralascia di nominare il suo vecchio amore Ducati, mentre concentra tutte le attenzioni sulle Yamaha, non solo ufficiali...
«Yamaha è sembrata essere molto veloce a Sepang, ma anche lo scorso anno lo era. In termini di piloti Yamaha è ovviamente molto forte, Jorge è stato Campione del Mondo, e Ben ha un anno in più di esperienza sulle spalle. Anche Dovizioso ha fatto degli ottimi test, ma alla fine saranno sempre gli stessi i piloti a dare fastidio».
Stoner e Rossi
Il pilota australiano, a lato della presenzatzione, non ha perso l'occasione per tirare una piccola stoccata a Valentino Rossi. Perlando dei test a Sepang ha infatti commentato dicendo: «Tutte le Ducati sono andate più forte di Rossi» .
Fonte: MotoGP.com
A me Suppo
MEMO66