Lucio Cecchinello ammette i rumors su KTM ma "È nostra intenzione rispettare il contratto in corso con Honda"
Le voci che vorrebbero - o avrebbero voluto - il Team LCR in contatto con KTM in vista di un futuro accordo per la gestione di una o più moto austriache in MotoGP ci sono giunte proprio mentre intervistavamo Lucio Cecchinello in Sicilia, presso il suo sponsor SIFI per un'intervista su temi più ampi ma che, a quel punto, non poteva anche toccare la stretta attualità.
Ne abbiamo quindi approfittato per chiedere a Lucio se le voci che lo vogliono in contatto con KTM possono considerarsi fondate e il Team Manager ha ammesso che dagli ambienti vicini a alla casa austriaca (nello specifico: Francesco Guidotti, Team Manager di KTM) è arrivata la richiesta di una disponibilità per un'espansione dell'attivita MotoGP del Marchio arancione (o dei Marchi, ricordiamo che KTM possiede anche Husqvarna e ha una quota in MV Agusta), espansione del resto già ventilata da Pierer in un'intervista a Speedweek.
Tuttavia Cecchinello ha chiaramente dichiarato che "a tutti gli effetti ho un contratto (con Honda n.d.r) valido fino al 2024" e che "in questo momento non esiste alcun tipo di allarme", per chiudere con "LCR è nel mondiale da tanti anni, ha sempre rispettato i contratti ed è nostra intenzione rispettare il contratto in corso. In più, abbiamo una storia importante con Honda e prima di lasciare questa storia importante dovremmo pensarci bene".
Se da una parte sembra quindi abbastanza probabile la possibilità di vedere altre KTM (magari sotto altre insegne...) nel 2024 in pista, dall'altra Cecchinello chiude in modo abbastanza netto sulla possibilità che con Honda si possa arrivare ad una rottura del contratto in corso.
Rins? "Speriamo che rimanga con noi"
Nel corso dell'intervista (che pubblicheremo integralmente a breve sul nostro canale YouTube) abbiamo anche chiesto a Lucioconferma sulle indiscrezioni che vorrebbero Alex Rins in partenza per andare in Yamaha. Abbiamo quindi scoperto che Alex ha un'opzione sul contratto (biennale, con HRC ed LCR) che gli permette di uscire dal contratto in caso di offerta da un team factory: "offerta che è arrivata da parte di Yamaha", ma sono in atto trattative anche con HRC e la speranza di Lucio è che Rins resti in LCR.
-
nnavaho, Barzago (LC)Tutte news da pausa estiva, i contratti li rispettano tutti salvo casi eclatanti soprattutto perché i sono salatissime penali nelle clausole, ducati si goda il momento perché se le giapponesi decidono di investire sono batoste per altri 20 anni ma dubito gli interessi ancora
-
Bruno_7, Genova (GE)Scappano tutti da Honda. Il metodo Puig MM funziona: ne rimarrà solo 1 + 1 ( i due simpatici della MotoGP ) . Dategli un CBR 600 e vincerà con un braccio solo.