MotoGP

Marc Marquez: “Rafa Nadal è un riferimento e un esempio per me”

- L’otto volte campione del mondo di motociclismo ha esultato sui social dopo l’ennesimo successo del tennista spagnolo: “In Rafa trovo motivazione”
Marc Marquez: “Rafa Nadal è un riferimento e un esempio per me”

Ha vinto nonostante l’età, nonostante gli acciacchi, nonostante avversari che fisicamente hanno provato a sovrastarlo e per questo l’ultima impresa di Rafa Nadal ha rappresentato qualcosa che va oltre il Tennis. Tanto che il campione spagnolo ha ricevuto complimenti e messaggi da mezzo mondo, compreso quello del motociclismo e del suo attuale interprete principale: Marc Marquez. “La ferita all'occhio è dimenticata, ho recuperato meglio del previsto. Devo fare una pianificazione molto precisa sul braccio, che è la cosa più limitata per me. In questo momento ero in palestra e ora sono tornato. Rafa mi ha dato motivazione e voglia di continuare a lottare perché tra un mese inizieremo la stagione”.

Un riferimento e un esempio, con Marquez che ha poi commentato l’impresa sportiva del suo connazionale: “Sto vivendo una situazione simile, sono 2 anni che passo da un infortunio all'altro. Quello che ha fatto è disumano. La grinta e soprattutto la mentalità in queste 5 ore di gioco ci ha tenuto tutti agganciati alla televisione. Gli atleti sono umani e la mente è impossibile da controllare. Quando fai qualcosa con passione è molto più facile avere un livello di concentrazione molto alto, in una partita di 5 ore non riesco nemmeno a immaginarlo. La nostra corsa dura 45 minuti e molte volte la testa va in altri posti. Rafa è un atleta di riferimento in qualsiasi sport, lo abbiamo tutti come idolo”.

  • gdn1963
    gdn1963, Casale Monferrato (AL)

    E' veramente divertente notare come qualunque cosa dica Marquez, su qualunque argomento, su ogni cosa, su tutto, i suoi haters lo criticano a prescindere; senza neanche leggere l'articolo; senza neanche tentare di capire cosa il buon Marc volesse dire; il senso del discorso.

    La cosa ancora più curiosa, che si tratta perlopiù di gente che muoveva le stesse critiche nei confronti degli haters di Rossi; si comportano alla stessa identica maniera di quelli che criticavano dandogli dei livorosi, frustrati, perditempo....
    Mah!
  • Andycino
    Andycino, Roma (RM)

    Vedove gialle che vagano come zombie.
Inserisci il tuo commento