Marc Marquez: “Rafa Nadal è un riferimento e un esempio per me”
Ha vinto nonostante l’età, nonostante gli acciacchi, nonostante avversari che fisicamente hanno provato a sovrastarlo e per questo l’ultima impresa di Rafa Nadal ha rappresentato qualcosa che va oltre il Tennis. Tanto che il campione spagnolo ha ricevuto complimenti e messaggi da mezzo mondo, compreso quello del motociclismo e del suo attuale interprete principale: Marc Marquez. “La ferita all'occhio è dimenticata, ho recuperato meglio del previsto. Devo fare una pianificazione molto precisa sul braccio, che è la cosa più limitata per me. In questo momento ero in palestra e ora sono tornato. Rafa mi ha dato motivazione e voglia di continuare a lottare perché tra un mese inizieremo la stagione”.
Un riferimento e un esempio, con Marquez che ha poi commentato l’impresa sportiva del suo connazionale: “Sto vivendo una situazione simile, sono 2 anni che passo da un infortunio all'altro. Quello che ha fatto è disumano. La grinta e soprattutto la mentalità in queste 5 ore di gioco ci ha tenuto tutti agganciati alla televisione. Gli atleti sono umani e la mente è impossibile da controllare. Quando fai qualcosa con passione è molto più facile avere un livello di concentrazione molto alto, in una partita di 5 ore non riesco nemmeno a immaginarlo. La nostra corsa dura 45 minuti e molte volte la testa va in altri posti. Rafa è un atleta di riferimento in qualsiasi sport, lo abbiamo tutti come idolo”.
La cosa ancora più curiosa, che si tratta perlopiù di gente che muoveva le stesse critiche nei confronti degli haters di Rossi; si comportano alla stessa identica maniera di quelli che criticavano dandogli dei livorosi, frustrati, perditempo....
Mah!