Piloti

Miller sul caso Iannone: "Non credo sia colpa della carne"

- Miller non crede che sia possibile che Iannone si sia "dopato" involontariamente mangiando una bistecca
Miller sul caso Iannone: Non credo sia colpa della carne

Intervistato da the-race.com Jack Miller non ha peli sulla lingua... anzi! Sul caso Iannone non usa giri di parole: “Se mi stai chiedendo se credo che (il doping, NDA)provenga dalla carne, allora no. Abbiamo mucche nella nostra fattoria, noi iniettando steroidi, ma anche se lo facessimo, non risulterei positivo mangiando una bistecca".

A rincarare la dose poi aggiunge che anche qualora l'assunzione possa essere stata accidentale è stato comunque Iannone a sbagliare.
“Riceviamo un libro che ci dice cosa possiamo e non possiamo fare. Abbiamo dovuto fare un corso (di formazione, NDA) di tre ore e mezza con la WADA, per imparare i modi per evitare le assunzioni accidentali. Il materiale è lì, sai cosa puoi prendere. Sono paranoico riguardo alle proteine e agli integratori perché un po' di contaminazione può esserci e quindi sono molto attento ad assumerli. Un piccolo errore può costare molto, ma esistono delle regole".

Insomma riassumendo: Miller esclude categoricamente l'assunzione accidentale e anche se fosse sarebbe ugualmente responsabile Iannone per non aver seguito scrupolosamente le regole.

  • fabrizio.bigliardi
    fabrizio.bigliardi, Boretto (RE)

    Iannone non si è dopato ma si è belenizzato e questo è il risultato. Premetto...tanta invidia...
  • edo223
    edo223, Genova (GE)

    Qualche considerazione.
    In cuor mio la penso come Miller.. ma

    -Miller non ha le prove cosi come non le hanno i tuttologi giustizialisti che han commentato.
    -Non ne ha tratto nessun vantaggio, la pena è sproporzionata.
    -La wada ha rovinato la carriera ad altri atleti che si è scoperto dopo fossero innocenti.
    -Il fatto che iannone sia diventato un tronista e ci stia sulle balle non autorizza nessuno a vomitare sentenze ergendosi a social justice warrior, categoria che disprezzo anche piu di chi si dopa.
    -Una carriera finita per tracce infinitesimali di una sostanza che non gli da nessun vantaggio dovrebbe indurre un pò di solidarietà nei suoi colleghi che possono rischiare lo stesso in qualunque momento.
    -Bis: le agenzie antidoping hanno condannato parecchi innocenti basta cercare e trovate tante riabilitazioni assurde
    -Perchè gatlin, inconfutabilmente dopato, gli è stata dimezzata la pena per farlo correre. Mentre altri devono essere capri espiatori
    -Bis 2: Nessuno ha prove certe della sua colpevolezza

    in certi casi la cosa migliore è tacere
Inserisci il tuo commento