Moto3

Moto3: il 50 di Jason Dupasquier sarà ritirato al Sachsenring

- Prima del GP di Germania ci sarà una breve cerimonia per ritirare il numero di gara dello sfortunato pilota svizzero. Non potrà più essere in nessun cupolino del mondiale di Moto3
Moto3: il 50 di Jason Dupasquier sarà ritirato al Sachsenring

Nessun pilota impegnato nel campionato del mondo di Moto3 potrà più utilizzare il 50 come numero di gara. E’ la decisione degli organizzatori del Motomondiale che, come accaduto per altri piloti in passato, hanno stabilito di ritirare il 50 dalla categoria, per rendere omaggio a Jason Dupasquier, il giovane pilota svizzero deceduto dopo un incidente nelle qualifiche del GP d’Italia al Mugello. Il numero sarà ritirato con una breve e sobria cerimonia che si svolgerà in apertura del fine settimana di gare del GP di Germania, al Sachsenring, a cui, stando a quanto si dice, dovrebbero partecipare anche i familiari di Dupasquier e, chiaramente, i rappresentanti del Team Prustel.

  • gavo73
    gavo73, Bentivoglio (BO)

    Certo, il 93 stupisce, così come ha già fatto in precedenza. Credo stia bene, non dimentichiamoci che alla fine si è solo rotto un omero, il problema è stato nelle complicazioni post rientro, non nella frattura in sé, che qualsiasi 25 enne guarisce in pochi mesi.
    Quello che stupisce maggiormente è la Honda, che qui va forte con tutti, fratellino a parte. Prima di questa gara pareva in grave deficit prestazionale. (Bisogna però tener presente che bastano quattro decimi per essere o in prima fila, o tredicesimo).
    Come dire, più stupito per le prestazioni di Honda che per quelle di Marc. Tutto qui.
  • mouche
    mouche, Perugia (PG)

    Spero solo che abbiano chiesto l’opinione dei familiari. Secondo me dovrebbe essere doveroso, come priorità assoluta.
Inserisci il tuo commento