Manca poco alla partenza del giro del mondo con la Kawasaki Versys X-300 Adventure
Il percorso prevede ovviamente diverse tappe. La prima parte verso l’Asia, direzione ex repubbliche sovietiche per passare eventualemente in Giappone. Nella seconda parte il trasferimento sarà verso il continente americano a partire dagli Stati Uniti, poi Centro e Sud America.
Dopodichè il passaggio in Australia e in ultimo l’Africa da sud a nord lungo la costa occidentale.
Ritorno in Europa tra Spagna, Portogallo, Francia e infine Italia: 24 nuove nazioni da attraversare rispetto la prima edizione del giro del mondo. La partenza è prevista nel mese di luglio del 2021.
La moto è una Kawasaki Versys X-300 Adventure, con proulsore bicilindrico parallelo, 4 tempi, rafffeddato a liquido, 296 cc,, distribuzione DOHC, 8 valvole, che eroga una potenza massima di 40 cavalli e ha una capacità del serbatoio di 17 litri
La moto sarà ovviamente accessoriata ad hoc per affrontare l’itinerario.
A completamento dell’accordo alcune dichiarazioni rilasciate dalle parti coinvolte: “Appena abbiamo ricevuto la richiesta di Maurizio l’abbiamo subito accolta con entusiasmo. Orgogliosi di accompagnarlo in questa sua avventura con la nostra Versys X-300 Adventure” ha commentato il responsabile della direzione Marketing e Commerciale di Kawasaki Motors Europe N.V. Italian Branch Sergio Vicarelli.
“Kawasaki Versys X-300 è da sempre stata la prima scelta come mezzo da utilizzare per questo mio AROUND THE WOLRD TWO e sono molto felice che Kawasaki mi abbia dato disponibilità, ora, sono pronto e carico per ultimare i preparativi della partenza.” ha replicato il protagonista dell’impresa Maurizio Pistore.
Perche' voler far fare ad un 300 il lavoro adatto ad una cilindrata superiore ?
Meno cavalli, meno consumi... e magari sospensioni piu' adatte al fuoristrada. Per questo motivo ho scartato questo modello che, altrimenti, sarebbe molto intelligente e versatile. Come prometterebbe il nome.