Moto3. Zannoni wild card al Mugello
Con un comunicato stampa, il team RGR TM Racing Factory ha annunciato che prenderà parte al sesto round del campionato mondiale Moto3, che si disputerà dal 31 maggio al 2 giugno all’autodromo internazionale del Mugello, con il giovane Kevin Zannoni.
Dopo un inizio di stagione molto positivo sia nel CIV, dove Zannoni comanda la classifica con 3 vittorie ed un secondo posto, che nel mondiale Junior FIM CEV, la squadra di Davide Giugliano ha ora la possibilità di confrontarsi sulla pista del Mugello con i migliori team e piloti al mondo della categoria della Moto3.
Il team RGR TM Factory Racing avrebbe voluto schierare entrambi i propri piloti, ma purtroppo la richiesta di Nicola Carraro non è stata accettata, e quindi sarà solo Kevin a portare in pista la TM ufficiale.
Ecco le dichiarazioni di Kevin Zannoni, del team Principal Davide Giugliano e del responsabile TM Racing Mattia Serafini.
Kevin Zannoni: “Sono molto contento di questa grande opportunità. Disputare una gara del mondiale è un sogno che coltivavo sin da bambino. Mi sto allenando molto assieme al mio preparatore atletico per arrivare pronto a questo grande appuntamento. Ci metterò tutto il mio impegno, e so che anche la mia squadra farà lo stesso. Entrambi vogliamo far bella figura, anche se sappiamo che non sarà certo facile, vista la qualità dei nostri avversari. Ringrazio Davide Giugliano e la TM per avermi dato la possibilità di vivere un'esperienza unica, oltre naturalmente a tutti gli sponsor”.
Davide Giugliano: “Sono contento di poter partecipare al round del mondiale Moto3 al Mugello, uno dei più importanti appuntamenti motoristici al mondo. Avremmo voluto parteciparvi con entrambi i nostri piloti, ma è stata accettata solo la richiesta di Zannoni. Per Carraro, ci riproveremo a Misano. Sono certo che sarà un’esperienza molto importante per pilota e team: Kevin, che avrà modo di confrontarsi con i migliori piloti al mondo della sua categoria, mentre per la nostra squadra e per la TM si tratterà di mettere alla prova il lavoro svolto sino ad ora, per avere la conferma che siamo sulla strada giusta. Sarà il primo appuntamento mondiale per il mio team e per la TM, che è già al lavoro, e che per il Mugello ci fornirà ulteriori sviluppi per la nostra moto”.
Mattia Serafini: “In TM lavoriamo costantemente allo sviluppo della nostra Moto3, alla quale anche ultimamente abbiamo apportato alcune innovazioni. I riscontri sino ad ora sono stati tutti positivi, tanto che i nostri piloti, sia nel CIV che nel mondiale Junior FIM CEV, possono competere ai massimi livelli. Per questo riteniamo che Zannoni possa ben figurare a confronto con i migliori piloti al mondo della Moto3, e che il round mondiale del Mugello possa rappresentare una bellissima vetrina ed una preziosa esperienza per tutti noi. Se si vuole continuare a crescere ci si deve confrontare con i più forti...”.