L'INTERVISTA

MotoGP 2021. GP di Spagna a Jerez. Marc Marquez: "Ho bisogno di tempo, giri, chilometri"

- Sul circuito dove nove mesi fa è cominciato il suo calvario, Marc Marquez parla del suo stato di forma dopo l'ultima gara di Portimao
MotoGP 2021. GP di Spagna a Jerez. Marc Marquez: Ho bisogno di tempo, giri, chilometri

A proposito della pausa tra Portimao e Jerez: "Da Portimao a qui mi sono allenato pochissimo in palestra, un po’ in bici, ma sempre in modo abbastanza leggero perché il corpo mi chiedeva di rallentare un po’ dopo il Portogallo. I muscoli sono deboli, ho preso tanti antibiotici e bisogna contenersi: è difficile farlo a 28 anni, ma bisogna farlo. Mi sono rilassato".

La posizione in sella

"Ho riguardato la gara di Portimao, è vero che la posizione sulla moto non è quella giusta, il gomito destro non è dove dovrebbe essere. All’inizio non ero nella posizione giusta e quando l’ho trovata ho trovato anche il ritmo, ho fatto chilometri e ho finito la gara. Ma questo è devo fare chilometri, ho bisogno di tempo, giri, chilometri".

La moto

"Non sono state fatte grandi modifiche sulla moto. Honda sta lavorando e ha portato delle novità, ma il limite è la mia condizione fisica, non quella della moto. Per il momento iniziamo con una moto molto simile a Portimao, ma prima bisogna capire come mi sentirò io in sella. Honda sta lavorando, ma è in una situazione difficile, è da tanto tempo che non vinciamo".

MotoGP. Il "caso" Marc Marquez: tutto quello che c'è da sapere
  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Se lo dice lui! Bisogna crederci anche perché a dire il vero mi sembra la situazione piu credibile.
    Poi cosa intenda con: tempo e Km lo sa solo lui quanto e forse neppure.

    In bocca al Lupo

    Valentino Masini
  • Davidhammer46
    Davidhammer46, Modena (MO)

    Gli stessi appassionati di moto che danno del fallito ad un 9 volte campione perchè dopo i 35 non è più stato al passo con i ventenni. E direi di smetterla di dire che MM sta guidando la moto di Bradl; penso che il suo box sappia preparare la moto secondo il suo gusto, le sue misure e le sue preferenze anche ad occhi chiusi. Poi le rifiniture per il week end devono farle tutti. Comunque anche io non lo vedo tanto bene sulla moto, ma penso che abbia bisogno come ha detto di fare chilometri. Assurdo non possano fare sessioni di allenamento sulle moto da gara.
Inserisci il tuo commento