MotoGP 2022. DopoGP di Catalunya a Barcellona. Tra strike ed errori Fabio Quartararo se ne va... [VIDEO]
Lo Zam non ha dubbi: il giudizio di Freddie Spencer sullo strike alla prima curva è sbagliato e Nakagami andava sanzionato: troppo gravi le conseguenze per Bagnaia (che poteva vincere) e Rins.
L'ing si concentra sul netto successo del neo confermato pilota Yamaha: Fabio Quartararo, capace di sprintare con uno scatto record, è soprattutto il maestro nella gestione delle gomme, che oggi è completamente cambiata.
Nico vuole capire come è nato l'errore di Aleix Espargaro, che ha gettato via un secondo posto ormai conquistato. E l'Aprilia che è scattata dalla pole: è diventata la moto di riferimento.
Alte temperature e carenza di grip: il Montmelo ha reso difficile il lavoro nelle sessioni di prova e ha provocato numerose cadute. Anche Enea Bastianini ha sbagliato, e il secondo errore consecutivo è difficile da capire dopo le tre belle vittorie. E per la Ducati è una doccia fredda: vanno a zero i due piloti più in forma proprio mentre spunta di nuovo Jorge Martin...
Analizziamo la situazione in Suzuki, in KTM e in Honda. E parliamo anche di Moto2, con Celestino Vietti che esprime alti livelli di classe e lucidità, con Fenis Foggia in Moto3 appiedato (anche lui!) dalla catena mentre spunta in Spagna un nuovo talento di nome Munoz.
Non perdete la nostra diretta questa sera alle 18, qui sul sito e sul canale YouTube di Moto.it, e preparate le vostre domande!
-
gavo73, Bentivoglio (BO)Comunque, nonostante la bravura del nostro amatissimo trio, questo gp, se naka(gata) non faceva strike e Alex non sminchiava l’ultimo giro, c’è poco da aggiungere, a parte monsieur Quartararo che è un fenomeno puro.
-
pikat09, Campi Bisenzio (FI)Non vi preoccupate per Honda! Il prossimo fenomeno (Acosta? Munoz?) lo prenderanno loro, gli daranno 20 milioni l'anno, gli faranno una moto che guida solo lui, e ricominceranno a vincere a martello, accusando tutti gli altri di portare novità tecniche che fanno salire troppo il costo dello sviluppo!