Notizia in prima fila

MotoGP 2022. E’ un Marquez in forma che si prepara a tornare

- Il campione della Honda di nuovo in circuito dopo la quarta operazione al braccio destro. Non è qui per correre, ma per lavorare con la squadra per la moto 2023. “Settimana prossima farò un controllo importante, sapremo se potrò tornare in moto già quest’anno”

Zeltweg - Manco a dirlo, c’era grande attesa per la conferenza stampa di Marc Marquez, che non appariva in pubblico dalla domenica del GP d’Italia al Mugello, quando aveva effettuato la sua ultima gara, prima della quarta operazione al braccio destro.
Marc ha deciso di tornare in circuito per “Non commettere l’errore del 2020 e del 2021, quando ero stato troppo lontano dalla squadra. Adesso siamo in difficoltà, tutti insieme dobbiamo trovare una soluzione, Honda deve cambiare il metodo di lavoro, così come noi piloti dobbiamo cambiare il modo di guidare” sono le sue parole per giustificare la sua presenza a Zeltweg.

A parte, su moto.it, trovate la conferenza stampa integrale tenutasi oggi pomeriggio, mentre sul circuito si abbatteva un temporale con un vento fortissimo. Ma al di là delle parole, come sta Marc Marquez?

Solo settimana prossima, dopo un importante controllo, si saprà di più sulle sue condizioni, ma la sensazione è veramente positiva: Marquez appare ottimista e sereno come non lo era mai stato nei due anni precedenti dopo le operazioni subite.

E’ questo l’argomento de #lanotiziainprimafila. Qual è la vostra opinione?

  • EnryTizy
    EnryTizy, Castelleone (CR)

    Io sono contenta di rivederlo così motivato e, in un certo senso, fiducioso di poter ancora dire la sua in pista. Non avendo altri elementi per poter giudicare, aspetto di vederlo all'opera quando sarà il momento opportuno, poi tirerò le conclusioni, e a questo giro penso siano quelle definitive.
  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Per farla brevissima, penso che un infortunio come quello subito da Marquez se curato bene e a loro non mancava nulla perchè ciò non dovesse succedere, al massimo poteva portargli via un paio di mesi.
    Ora siamo qui dopo 3 stagioni a chiederci se lui potrà ritornare o meno: c'è quaccosa che non và, dice la mia nipotina di 3 anni.
    Penso inoltre come diceva "il poeta" che "ogni lasciata è persa", lui tornerà certamente in pista ma non credo che possa ritornare a fare il bello e cattivo tempo come prima, ora è lui il vecchio e per giunta mal ridotto fisicamente aldilà del braccio rotto, articolazioni delle spalle compromesse, diplopia..... Moto che non va, situazione molto diversa di quando arrivò in Moto GP, allora lui era giovane, fisco integro in apparenza indistruttibile, la moto era super competitiva, la quasi totalità delle numerose cadute si è risolta con lui in piedi a rincorrere la moto che ancora scivolava sul terreno, nulla a che vedere con Pedrosa che si rompeva anche senza cadere! I suoi avversari erano campioni affermati che già avevano dato quasi tutto, ora ha difronte giovani piloti, alcuni fortissimi, affamati che non vedono l'ora di battere il vecchio campione. La vedo molto dura, già cambiare aria lo aiuterebbe ma non credo che lo farà.
    Valentino Masini
Inserisci il tuo commento