MotoGP 2022. GP d'Italia al Mugello, nelle Fp3 Pecco Bagnaia primo, dominio Ducati!
Scarperia - Continua a far caldo al Mugello: la pioggia, prevista per il primo pomeriggio, al momento sembra lontana. Si va forte, fortissimo: 1’45”393 è il riferimento posto da Pecco Bagnaia, il più veloce al di là di una scivolata a metà turno.
Bagnaia vola, così come la Ducati: sei moto nelle prime sette posizioni, con la sola Aprilia di Aleix Espargaro a fare da guastafeste: Luca Marini è terzo, Johann Zarco quarto, Marco Bezzecchi quinto, Enea Bastianini sesto (caduto alla Bucine all’ultimo giro tirato) e, finalmente, si rivede anche Jorge Martin, settimo, anche lui scivolato durante la sessione. È una Ducati, quindi irresistibile, ma con un Aleix Espargaro che continua a essere super competitivo: è una sfida di altissimo livello tra due Marchi italiani che fanno sognare gli appassionati.
Disastro Marc Marquez
Appassionati che, al momento, non si vedono sulle tribune e sulle colline, desolatamente vuote: brutto da vedere. Eppure, questa MotoGP regala adrenalina ed è così complicata che perfino un campionissimo come Marc Marquez fatica: è 21esimo, il peggiore tra i piloti Honda. Mai successo.
Le difficoltà sono evidenti, a questo punto viene da pensare più fisiche che tecniche, con Marc che riesce ad andare forte solo se può sfruttare un “gancio”; ma se non si attacca a qualcuno, i tempi non arrivano. Chissà cosa sta provando il campione della Honda, che ha in Pol Espargaro il pilota più avanti in classifica: ottavo.
Quartararo nei dieci
Il campione del mondo rimane per il momento aggrappato in qualche modo alle ultime possibilità di fare una buona gara: per avere qualche speranza domani, deve partire almeno dalla seconda fila. Ma con la sua Yamaha contro queste Ducati e questa Aprilia c’è poco da illudersi.
Suzuki in difficoltà
Continuano le difficoltà della Suzuki, 12esima con Aleix Rins e 16esima con Joan Mir, mentre la prima KTM è quella di Miguel Oliveira, 14esima: nella diretta di ieri, il team manager Francesco Guidotti ha spiegato bene le difficoltà della moto austriaca, facendo intendere che per il 2022 sarà complicato trovare una soluzione.
I 10 in Q2
Ecco i dieci piloti in Q2: Bagnaia, Espargaro, Marini, Zarco, Bezzecchi, Bastianini, Martin, P.Espargaro, Nakagami, Quartararo.
-
Bruno_7, Genova (GE)Quanta Italia lì davanti grandiii !! Il marziano dov'è ??? hahaha attendiamo il ritiro imminente.