MotoGP 2022. GP delle Americhe ad Austin, Fabio Quartararo: “Bastianini è il più costante”
Austin - È il primo tra i piloti non con una Ducati, ma avrebbe anche potuto conquistare una prima fila fondamentale per la sua gara. Una caduta, però, costringe Fabio Quartararo a scattare dalla seconda fila.
“Ho provato a dare tutto: per avere possibilità di vincere devo stare davanti. Ho spinto al 100%, mi sentivo meglio di ieri, ma continuo ad avere poco grip al posteriore. Ho fatto il meglio che potevo”.
Cinque Ducati davanti: è un bel problema?
“Per la verità, preferisco avere cinque moto uguali davanti a me piuttosto che piloti con marche differenti. Sai che la Ducati può stare davanti, mentre se ti incroci con altre moto puoi anche perdere più tempo”
Si può fare un pronostico?
“Tanti hanno un ottimo passo, anche i due piloti Aprilia, che però partono indietro. Per me quello messo meglio è Bastianini: con le gomme usate ha girato come il mio miglior crono… Mi sembra lui il più costante, assieme a Marquez, mentre Bagnaia sembra avere qualcosina in meno, ma è comunque efficace”
Ma al podio ci pensi?
“In questo momento non mi interessa, voglio solo fare una buona gara e pensare a divertirmi. Bisogna partire bene, poi vediamo cosa succede”