Eventi

Arriva in Italia la Triumph Adventure Experience

- Sport, Discover o Wild? Sono le formule pensate da Triumph Italia per far conoscere la gamma, migliorare la guida in fuoristrada e scoprire angoli d'Italia in tre weekend

E' tutto pronto per il debutto della nuova Triumph Adventure Experience Italia. Una nuova formula, parzialmente simile a quella iniziata con successo in Galles, che punta ad abbinare le diverse declinazioni di avventura in moto, i contenuti didattici esclusivi, una gamma di moto adventure completa trasversale e un tocco di lifestyle Triumph in un mix innovativo.

L'iniziativa conta tre formule diverse (Sport, Discover o Wild), tre aree geografiche (Val Trebbia, Veneto e Maremma Toscana) e tre fine settimana tra maggio e giugno guidando la gamma Tiger 2022.
I modelli, disponibili e selezionati sulla base della coerenza tecnica con l’itinerario previsto, sono: Tiger Sport 660 (avantreno da 17 pollici), Tiger 900 GT Pro, Tiger 1200 GT, Tiger 1200 GT Explorer (anteriore da 19”), Tiger 900 Rally Pro, Tiger 1200 Rally Pro e Tiger 1200 Rally Explorer con anteriore da 21 pollici.

Diversamente dalle edizioni della Triumph Adventure Experience attive da tempo in Galles, e dallo scorso anno nel sud della Spagna, l’edizione italiana non proporrà la classica formula della scuola di guida offroad, perché i contenuti didattici a cura di istruttori esperti e qualificati, volti a migliorare il proprio stile di guida e la sicurezza su strada e in offroad, saranno miscelati con ingredienti in puro stile Triumph.

Come il piacere di scoprire luoghi sorprendenti normalmente chiusi al pubblico, l’emozione di guidare attraverso alcuni degli scenari naturalistici italiani più coinvolgenti (su asfalto e su sterrato), il divertimento di mettere in pratica i contenuti didattici in modo dinamico all’interno di un percorso offroad immerso tra gli ulivi e anche tra i cordoli di un circuito.

E poi la magia di una notte passata sotto le stelle immersi nella natura o al relax di un hotel a 4 stelle dopo un’intensa giornata di guida.

Le iscrizioni alla nuova Triumph Adventure Experience Italia apriranno il prossimo 14 aprile, quando verranno comunicati tutti i dettagli del programma delle 3 experience.

Per ulteriori informazioni e pre iscrizioni è possibile visitare il sito web dedicato.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Tiger 1200 GT Explorer (2022 - 23)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Tiger 1200
  • Allestimento Tiger 1200 GT Explorer (2022 - 23)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 23.995 - franco concessionario
  • Garanzia 4 Anni di garanzia, 2 anni assistenza
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza 849 mm
  • Altezza 1.436 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 850 mm
  • Altezza sella da terra MAX 870 mm
  • Interasse 1.560 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 240 Kg
  • Cilindrata 1.160 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 90 mm
  • Corsa 60,7 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 150 cv - 110 kw - 9.000 rpm
  • Coppia 130 nm - 7.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 19,6 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 30 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio tubolare in acciaio, con stabilizzatori in alluminio. Sottotelaio posteriore in alluminio, imbullonato al telaio.
  • Sospensione anteriore Forcella Showa a steli rovesciati da 49 mm con smorzamento semiattivo.
  • Escursione anteriore 200 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Showa con smorzamento semiattivo e regolazione automatica del precarico.
  • Escursione posteriore 200 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 282 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70R19"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70R18"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta