Nuova Suzuki V-Strom 250 SX 2022
Suzuki India ha lanciato sul mercato locale la nuova V-Strom 250 SX. Si tratta di un modello inedito, omologato BS6 e quindi in linea con la normativa Euro 5.
In Italia la precedente V-Strom 250 non è più in vendita dal 2020 perché non è stata aggiornata per il passaggio alla regolamentazione Euro 5 sulle emissioni.
La nuova SX, costruita nello stabilimento indiano Suzuki, è totalmente diversa rispetto alla versione a noi nota, a partire dall'estetica che è ispirata all'ultima V-Strom 1050.
Soprattutto, il motore è il monocilindrico monoalbero raffreddato ad olio di 249 cc già montato sulla Gixxer 250 e non il “nostro” bicilindrico.
Tuttavia è accreditato della potenza di 26,5 cavalli a 9.300 giri, e della coppia massima di 2,26 kgm a 7.300 giri, rispetto ai 25 cavalli a 8.000 giri della 250 bicilindrica.
Moto che pesava 188 kg contro i 167 kg dichiarati per la nuova monocilindrica.
Una piccola enduro stradale che al posto delle due ruote da 17 pollici vede l'accoppiata 19”-17” per i cerchi in lega leggera a razze con gomme semi tassellate.
Ha telaio e forcellone in acciaio, la sospensione posteriore centrale, le luci a led, la strumentazione che supporto la navigazione passo passo tramite la connettività con lo smartphone e una presa USB.
Proposta nelle colorazioni nera, gialla oppure arancione, in India costa l'equivalente di 2.550 euro.
Non si sa ancora se la V-Strom 250 SX sarà destinata all'esportazione in Europa (è stata costruita a misura dei mercati asiatici), tuttavia pare sia attesa in Giappone.
-
roberto796, Modena (MO)Esteticamente interessante, il design promette bene in prospettiva rinnovo VStrom650.