Suzuki V-Strom 650 e V-Strom 650XT m.y. 2022. Nuove colorazioni
Suzuki Italia ha pubblicato sul proprio sito le versioni colore dei modelli V-Strom 650 per il 2022. Le moto sono di fatto le stesse che sono state aggiornate nel model year 2021 secondo l'omologazione Euro 5, identiche caratteristiche, stessa estetica e dotazione.
A cambiare sono le colorazioni, che per la V-Strom 650 (foto sopra) sono: Blu Montreal, Bianco Cortina (c'era già quest'anno) e Nero Dubai. Spariscono le due precedenti colorazioni a base rossa e grigia.
Il prezzo resta invariato: 8.840 euro franco concessionario.
La V-Strom 650XT aggiunge due colorazioni: Blu Santorini e Nero Dubai entrambe con cerchi anodizzati blu. Confermate le colorazioni Giallo Petra e Bianco Cortina, con grafica immutata e sempre cerchi anodizzati oro.
Esce di scena la tinta grigia disponibile quest'anno.
Per tutte le versioni il telaio e il forcellone sono verniciati di nero.
Anche nel caso della variante XT (nelle foto qui sotto) non cambia il prezzo, che è di 9.340 euro franco concessionario.
Le moto sono già prenotabili online e presso le concessionarie ufficiali.
L'apprezzato motore V2 di 90° di 645 cc, unico nel panorama attuale bialbero otto valvole in questa classi di cilindrata, ha doppia accensione e doppia valvola a farfalla per ogni corpo d'alimentazione. Già nel modello di quest'anno è stato aggiornata in funzione dello standard Euro 5 sulle emissioni grazie a diversi interventi di taratura e all'impianto di scarico.
Rispetto al modello 2020 sono cambiati gli alberi a camme d'aspirazione, mentre quelli di scarico derivano dalla stradale SV 650. La potenza massima è dichiarata in 70,7 cavalli (come per il modello Euro 4), al regime di 8.800, con la coppia massima ancora a 62 Nm ma a 6.300 giri.
Ci sono i dispositivi Easy Start System e Low RPM Assist, che semplificano avviamenti e partenze. Il controllo di trazione è regolabile su due gradi di intervento e può essere disinserito.
La ciclistica, basata su telaio bitrave in lega di alluminio - un'altra rarità fra le medie cilindrate - è confermata in toto, con le ruote da 19 e 17 pollici che sono integrali per la versione standard e a raggi sulla XT.
Identica anche l'estetica e nella dotazione di serie non cambiano la strumentazione mista analogico digitale (una presa a 12 V è lì accanto), il cupolino trasparente (regolabile in altezza su tre posizioni) e il portapacchi.
I pesi dichiarati sono di 213 kg in ordine di marcia per la V-Strom 650 e 216 kg per la XT, le selle sono a 835 mm da terra.
con zavorra e bagagli per fare qualche vacanza di qualche giorno,in autostrada a 100-130kmh sente troppo le scie di camion e furgoni distanti anche 200 myt,il manubrio vibrava e non la sentivo sicura,le gomme le sospensioni erano nuove e a posto,non incominciate a dire che non era in ordine,l ho venduta dopo 14 mesi e 12 mila km,per ricomprare una moto con una ciclistica SERIA
la v strom 650 è perfetta per un uso quotidiano in citta o sulle statali a velocita codice,consuma poco ed è comoda io sono alto 1,86 avevo preso la sella alta mi sentivo piu' comodo,in autostrada il motore frulla troppo in alto sembra esplodere
la giudico una moto scarsa davvero senza emozione,va bene come prima moto o per chi si accontenta di una moto poco emozionale,per 9 mila euro l usato offre moto con una ciclistica all altezza