MotoGP

All’asta da Bonhams cinque missili della MotoGP [GALLERY]

- Parte della Phil Morris Road Racing Collection sarà in vendita nel prossimo fine settimana: c’è la PBM-ART Aprilia di Laverty, insieme a quelle di James Ellison e Yonny Hernandez, ma c’è anche la moto del Team Leopard con cui Joan Mir, nel 2016, ha partecipato al mondiale di Moto3

In vendita ce ne saranno 527, ma l’attenzione di tutti è su cinque o sei esemplari davvero esclusivi. Stiamo parlando della straordinaria Phil Morris Road Racing Collection, su cui la casa d’aste Bonhams è riuscita a mettere le mani. I pezzi, tutti funzionanti, finiranno all’asta i prossimi nove e dieci ottobre in occasione del Bonhams Autumn Stafford Sale. E chi vorrà provare l’emozione di mettersi in garage moto che hanno partecipato al motomondiale, anche in classe regina, avrà di che scegliere. A cominciare dalla moto del Team Leopard con cui Joan Mir, oggi campione del mondo in carica della MotoGP, ha partecipato al mondiale di Moto3 nel 2016. Il prezzo stimato è compreso tra le 14000 e le 19000 Sterline.

Ci vorrà più del doppio, invece, per portarsi a casa una delle ART-Aprilia che hanno partecipato tra il 2012 e il 2014 al mondiale della MotoGP. La più esclusiva, almeno nella stima, è quella portata in pista da Broc Parkes con la squadra Paul Bird Motorsport: è dotata della forcella FGR originale, della forcella Ohlins, di freni Brembo e scarico proprio di PBM e componenti in fibra di carbonio. Sempre con Paul Bird Motosport è scesa in pista Aprilia ART MotoGP 2012 oggi in vendita ad una cifra che non dovrebbe scendere sotto le 40000 Sterline e che è stata guidata da James Ellison nel 2012 e Yonny Hernandez l'anno successivo. Offerte che si stimano più alte, invece, per la moto con cui Eugene Laverty, nel 2014, riuscì a conquistare nove punti nella classifica generale della MotoGP di quella stagione.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento