See See Motorcycles, un tocco Nike per la Zero SR/F
Il vicepresidente del design di Nike, Tinker Hatfield, è l'uomo che negli ultimi decenni ha tracciato la via nel mondo delle sneaker. Air Jordan, Air Max, solo per citare un paio di sue opere. Quello che non tutti forse sanno è che oltre che a camminare e correre sulle sue Nike, per anni è stato uno scooterista. Fino a quando Michael Jordan nel 2003 lo ha convinto a passare dallo scooter alle moto.
Un amore che ha portato Hatfield, appena 5 anni dopo, nel 2008, a fondare insieme a Thor Drake il See See Motorcycles, un garage di customizzazione con sede a Portland, in Oregon.
Proprio da qui è uscita una versione assolutamente unica della Zero SR/F. Un modello eccentrico che prende ispirazione dal mondo dell'aviazione e da quello dei tatuaggi. L'aspetto è massiccio e robusto, con metallo e rivetti in bella mostra. Sulla sella una splendida tigre che sembra uscita dalla tradizione grafica dei tatuaggi orientali. A dare un ulteriore stacco di colore sono i cerchi verniciati verde acqua. Spicca la corona della cinghia di trasmissione, lucida e con il logo See See Motorcycles ad alleggerire la struttura.
Nelle intenzioni dei due designer la Zero SR/F doveva essere un'incarnazione dello spirito di Portland: forte e spigolosa, ma anche colorata e artistica. La moto verrà venduta al Bonhams Auctions di Los Angeles il 21 ottobre 2021 e il ricavato andrà in beneficenza.