GP DELLE AMERICHE AD AUSTIN

MotoGP 2022. GP delle Americhe ad Austin, in Moto3 vince Jaume Masiá, sul podio anche Dennis Foggia e Andrea Migno

- Sfuma la tripletta dopo le vittorie di Arbolino e Bastianini ma i due piloti italiani hanno disputato una grande gara e il romano è saldo in testa alla classifica mondiale
MotoGP 2022. GP delle Americhe ad Austin, in Moto3 vince Jaume Masiá, sul podio anche Dennis Foggia e Andrea Migno

Dopo Tony Arbolino Enea Bastianini l'Italia manca la tripletta nella categoria in cui una vittoria tricolore sembrava molto probabile. In Moto3 Dennis Foggia e Andrea Migno avevano infatti monopolizzato tutti i turni di prove e le qualifiche piazzandosi sempre o primo o secondo.

E invece... e invece in Texas ha vinto Jaume Masiá che ha preceduto proprio Foggia e Migno.

Per il pilota romano classe 2001 il secondo posto va benissimo in ottica campionato, anche tenendo conto della caduta di Sergio Garcia. Foggia ha 74 punti, Garci 58 e Migno, terzo, 41.

 

È stata una gara molto combattuta e la superiorità dimostrata da Migno e Foggia il sabato e il venerdì non si è riscontrata la domenica, almeno nei primi due terzi di corsa. 

I due italiani sono venuti fuori alla distanza con una prova molto disciplinata e matura. Hanno brevemente guidato la corsa entrambi ma alla fine, con un ottimo ultimo giro l'ha spuntata Masiá che ha battuto i due in volata.

Ayumu Sasaki è arrivato quarto poi Deniz Oncu e Xavier Artigas. Riccardo Rossi e Stefano Nepa sono arrivati nono e 13esimo. Al 17esimo posto Elia Bartolini. 

la classifica finale
la classifica finale
  • Wezzo💛🏍️
    Wezzo💛🏍️, Reggio nell'Emilia (RE)

    Non mi sono piaciute per niente le entrate dei primi giri, le carenate per passare non dovrebbero essere ammesse, va bene entrare aggressivi ma spostare l'avversario per passare no....e ne sono successi parecchi di episodi così.
    Ma non dovevano aver imparato qualcosa dagli incidenti del passato?!?!?
    In questo Migno è stato un gran signore, non ha battuto ciglio ed ha reagito con maturità ri-superando chi l'aveva carenato con la massima correttezza.
    Bravo!
    Peccato non essere riuscito a vincere, se lo meritava.
Inserisci il tuo commento