MotoGP 2022. GP di Francia a Le Mans, Enea Bastianini: "Voglio ritrovare il feeling con la mia Ducati"
In men che non si dica il campionato mondiale di MotoGP è arrivato già alla settima tappa, vale a dire un terzo del campionato. In questo weekend si corre sul circuito di Le Mans, in Francia ed Enea Bastianini vuole tornare davanti dopo due gran premi non proprio facilissimi.
Come spiegato dal team Gresini Bastianini vuole ritrovare "le giuste sensazioni con la Ducati mai realmente avute a Jerez. Il test ha ridato convinzione all’italiano che in Francia vuole tornare a volare, magari con l’aiuto di un meteo clemente".
Le Mans, una pista dove i piloti Gresini brillano
Dal team Gresini Racing hanno ricordato che a Le Mans più volte hanno centrato vittorie e podi: due vittorie e un secondo posto per Sete Gibernau (rispettivamente nel 2003, 2004 e 2005) e una vittoria e un secondo posto per Marco Melandri nel 2006 e 2007, ma non solo.
Gli stessi Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio sono saliti sul podio vestiti di blu: Bestia nel 2015 quando è stato secondo in Moto3 mentre Diggia nel 2017, terzo sempre in Moto3. Per entrambi quello rimane, fino a ora, il miglior risultato in terra francese.
Le parole di Bastianini
Il pilota numero 23 arriva in Francia come terzo in campionato, alle spalle di Fabio Quartararo e Aleix Espargaro: “Le Mans è una pista abbastanza particolare, ma molto bella. Di solito il meteo e quindi le condizioni del tracciato sono una variabile importante, ma speriamo non sia così questa volta. Mi piacerebbe ritrovare quel feeling con la moto che a Jerez abbiamo perso un po’: diciamo ritrovare la moto di Portimao, dove solo il risultato non ci aveva sorriso…”.
-
Andrea.Turconi, Rho (MI)Ho letto una intervista dove spiegava perchè ha rifiutato la Vr46 ... gli attributi non gli mancano, spero in suo podio in Francia. Dai Gas Bestia.