MotoGP 2022. GP di Olanda ad Assen. Aleix Espargaro merita davvero di entrare nella storia dei sorpassi? [VIDEO]
Sembra che Aleix Espargaro si diverta ogni settimana a farci vedere quanto è forte, sempre più forte, in questo 2022. Prima la vittoria in Argentina, poi i podi consecutivi, poi ok l'erroraccio tragicomico di Barcellona (ma che sorpasso su Marini appena accortosi dello sbaglio!) e infine ieri una gara assurda, "di quelle che faceva Valentino Rossi" (cit. Massimo Rivola).
Anche il nostro Nico Cereghini si è esaltato e ha celebrato quegli 11 sorpassi, 11!
Insomma quella manovra di Aleix su Brad Binder e Jack Miller potrebbe essere il capolavoro della carriera, un po' come i sorpassi di Rossi su Stoner a Laguna Seca e a Lorenzo a Barcellona, oppure come i controsorpassi all'ultima curva di Dovizioso a Marquez tra il 2017 e il 2019.
La caduta di Quartararo, che ha portato Espargaro fuori pista facendolo rientrare nelle retrovie è stata un trampolino per il pilota Aprilia. Con buona probabilità, se il francese non fosse caduto sarebbe arrivato nei primi 3 e quindi, anche se Aleix avesse vinto, non avrebbe recuperato i 13 punti che ha recuperato ieri con un quarto posto.
-
fabiobrutale.66, Casalbuttano ed Uniti (CR)Da cineteca,Aleix era in trance agonistica,tutt'uno con la sua Aprilia,uno spettacolo...👏👏
-
Angelo142, Verdello (BG)Bravissimo . Penso che questa gara gli darà una maggiore fiducia in sé stesso. Un importante step in alto. Quartararo credo inizi a temerlo o forse il lodare tanto Bagnaia era solo strategia. Comunque la piccola Aprilia ad assen sembrava la migliore e pare anche in crescita