Eccovi la Suzuki V-Strom 650 pronta per il fuoristrada vero
La squadra britannica SR75 World Team Suzuki è l'autrice di questa trasformazione fuoristradistica dedicata alla V-Strom 650XT mancando nella gamma della marca giapponese un modello con avantreno da 21 pollici.
Il team ha proposto in passato versioni modificate delle RM e RM-Z Suzuki, ma stavolta si è dedicata a un modello che ha numeri di vendita maggiori e lo ha fatto attingendo alla sua esperienza in gara.
Un'esperienza che può contare anche sui cinque titoli conquistati nella Arenacross UK, ovvero un torneo organizzato nel Regno Unito che nell'evento unisce motocross indoor e freestyle.
La moto è stata presentata all'Adventure Bike Rider Festival del Warwickshire e le modifiche sono essenzialmente a livello ciclistico, nell'assetto di guida e parzialmente nell'estetica.
In primo luogo sono state sostituite le ruote di serie da moto enduro stradale (19 pollici anteriore e 17 posteriore) con una coppia di cerchi da 21 e 18 pollici montati su mozzi Envy - fatti appositamente - e completati da pneumatici Pirelli MC360 da cross.
Nuove taratura, molle, ed escursione aumentata per le sospensioni per avere anche maggiore luce a terra. Nuovi i riser per poter montare un manubrio Renthal con piega cross e traversino più paramani derivati dalla RM-Z 450; stessa provenienza anche per le pedane, modificate allo scopo, e a completare la diversa posizione di guida ci pensa infine la sella alta e a profilo piatto della americana Motoseat.
Il motore V2, standard, è stato rimappato per accordarsi all'impianto di scarico in titanio della FMF. Un nuovo paramotore di alluminio, la batteria agli ioni di litio più leggera e cambiamenti alla coda della moto, per renderla più snella, hanno completato il lavoro.
Il team SR75 fornirà entro l'estate le parti per la trasformazione, i prezzi non sono stati ancora comunicati.
fonte Motorcyclenews.com
La cosa più assurda, è comprare qualcosa di pensato, progettato e costruito per una cosa e poi adattarlo.
Senza nessun senso; però se avessi il vil denaro...