Novità

Eccovi la Suzuki V-Strom 650 pronta per il fuoristrada vero

- Una trasformazione off-road, disponibile grazie a SR75 World Team Suzuki, per la V-Strom 650XT. Accoppiata cerchi 21 e 18 pollici, per cominciare, e altro ancora

La squadra britannica SR75 World Team Suzuki è l'autrice di questa trasformazione fuoristradistica dedicata alla V-Strom 650XT mancando nella gamma della marca giapponese un modello con avantreno da 21 pollici.

Il team ha proposto in passato versioni modificate delle RM e RM-Z Suzuki, ma stavolta si è dedicata a un modello che ha numeri di vendita maggiori e lo ha fatto attingendo alla sua esperienza in gara.

Un'esperienza che può contare anche sui cinque titoli conquistati nella Arenacross UK, ovvero un torneo organizzato nel Regno Unito che nell'evento unisce motocross indoor e freestyle.

La moto è stata presentata all'Adventure Bike Rider Festival del Warwickshire e le modifiche sono essenzialmente a livello ciclistico, nell'assetto di guida e parzialmente nell'estetica.

In primo luogo sono state sostituite le ruote di serie da moto enduro stradale (19 pollici anteriore e 17 posteriore) con una coppia di cerchi da 21 e 18 pollici montati su mozzi Envy - fatti appositamente - e completati da pneumatici Pirelli MC360 da cross.

Nuove taratura, molle, ed escursione aumentata per le sospensioni per avere anche maggiore luce a terra. Nuovi i riser per poter montare un manubrio Renthal con piega cross e traversino più paramani derivati dalla RM-Z 450; stessa provenienza anche per le pedane, modificate allo scopo, e a completare la diversa posizione di guida ci pensa infine la sella alta e a profilo piatto della americana Motoseat.

Il motore V2, standard, è stato rimappato per accordarsi all'impianto di scarico in titanio della FMF. Un nuovo paramotore di alluminio, la batteria agli ioni di litio più leggera e cambiamenti alla coda della moto, per renderla più snella, hanno completato il lavoro.

Il team SR75 fornirà entro l'estate le parti per la trasformazione, i prezzi non sono stati ancora comunicati.

fonte Motorcyclenews.com

  • Danilo Pallastrelli - PC
    Danilo Pallastrelli - PC, Lugagnano Val d'Arda (PC)

    Bella è bella; però sono d'accordo con quanto scrivono gli utenti prima di me.
    La cosa più assurda, è comprare qualcosa di pensato, progettato e costruito per una cosa e poi adattarlo.
    Senza nessun senso; però se avessi il vil denaro...
  • kodiak59
    kodiak59, Bergamo (BG)

    una "special" interessante, tuttavia la V Strom 650 come progetto di base resta un'ottima stradale ...che fa anche gli sterrati moderati. Certo con ruote di diametro prettamente da fuoristrada, la luce a terra maggiorata, qualche alleggerimento e qualche modifica alle sospensioni magari il fuoristrada (quello da endurona) lo fa anche, ma temo che il "pacchetto modifiche" necessario sia parecchio caro, a quel punto conviene orientarsi su moto nate con le specifiche da fuoristrada. Comunque ...bella!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Suzuki V-Strom 650XT (2021 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Suzuki
  • Modello V-Strom 650XT
  • Allestimento V-Strom 650XT (2021 - 24)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2020
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 9.490 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.275 mm
  • Larghezza 910 mm
  • Altezza 1.484 mm
  • Altezza minima da terra 175 mm
  • Altezza sella da terra MIN 835 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.560 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 216 Kg
  • Cilindrata 645 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 81 mm
  • Corsa 62,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 2
  • Potenza 71 cv - 52 kw - 8.800 rpm
  • Coppia 6 kgm - 62 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 24,4 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a doppia trave in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica regolabile nel precarico molla in 5 livelli
  • Escursione anteriore 150 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con precarico molla regolabile
  • Escursione posteriore 159 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80R19M/C 59V
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70R17M/C 69V
  • Batteria n.d.
  • Capacità 12 V - 10 Ah
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Suzuki
  • Suzuki Italia S.p.A. C.so Fratelli Kennedy, 12
    10070 Robassomero (TO) - Italia
    011 9213711   https://moto.suzuki.it/

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta