MotoGP 2022, GP Qatar. Franco Morbidelli primo italiano e davanti a Quartararo: "Mi sentivo bene oggi"
“Mi sono sentito bene oggi”. Un Franco Morbidelli sereno ha risposto alle domande dei giornalisti dopo la prima giornata di prove sul circuito di Losail.
Il vicecampione del mondo del 2020 è risultato la miglior Yamaha in pista, il migliore italiano, quinto, ed è anche davanti al suo compagno di squadra e campione del mondo in carica Fabio Quartararo.
Siamo ancora al venerdì e nulla è deciso, ma è un buon inizio, tanto che Franco, al contrario di Fabio, appare ottimista nelle dichiarazioni.
Quali sono state le sensazioni di oggi?
“Speravo di replicare lo stesso feeling di Mandalika, che erano buone. Dobbiamo lavorare per arrivare un po’ più sotto alle Suzuki e alle Honda”
Oggi le Suzuki hanno raggiunto velocità massime importanti…
“Sono stato felice di vedere che le Suzuki le hanno raggiunte, non mi sono chiesto perché l’hanno fatto, ma se l’hanno fatto loro possiamo farlo anche noi”
Tu sei ottimista mentre Quartararo si aspettava di più… dove si può migliorare e recuperare rispetto a Suzuki, Ducati e Honda?
“Si può recuperare nelle altre parti, non c’è solo il rettilineo. Ci sono le frenate, le percorrenze, le accelerazioni, dovremmo migliorare di più degli altri per poter stare insieme a loro”
Il ginocchio come sta?
“È al 100%, sono tranquillo per il ginocchio”
Una domanda, inevitabile, è arrivata anche sulla nascita della figlia di Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello…
“Io ho il nome perfetto per fare lo zio, ma anche per fare il nonno, Giulietta comunque deve sapere che ha uno zio Franco”