L'INTERVISTA

MotoGP 2022, GP Qatar, Pecco Bagnaia: “Possiamo lottare per la top 5”

- Il pilota Ducati dopo il nono posto ottenuto nella Q1: “Enea è stato più veloce, Jorge più bravo. Partire dietro qui non è un problema come in altre piste”
MotoGP 2022, GP Qatar, Pecco Bagnaia: “Possiamo lottare per la top 5”

Invita alla calma, a non preoccuparsi perché è solo la prima gara e ricorda a tutti che in questo 2022 il suo obiettivo è vincere. Ma l’inizio della Ducati 63 non è stato facile e Pecco Bagnaia si ritrova a partire domani alle 16 (ora italiana) dalla nona casella in griglia. Davanti a lui tre Ducati: il poleman Jorge Martin, Bastianini secondo e il compagno di squadra Jack Miller, quarto.

“Ho cercato di fare il meglio, di sicuro non è stata la migliore qualifica di sempre ma partire noni qui non è un problema come su altre piste”

Bagnaia non si ritiene ottimista o pessimista ma realista...

“Domani possiamo lottare per la top 5, sarebbe un buon risultato e non dobbiamo essere preoccupati perché è solo l’inizio. È ovvio che il mio obiettivo quest’anno è vincere ma domani un obiettivo realistico è stare nei primi 5 perché non ho il passo per puntare alla vittoria”

Tra le altre Ducati qual è quella messa meglio?

“Quello di Ducati messo meglio adesso è Enea, ha una moto che è a posto e oggi è stato bravissimo, indubbiamente. Però Martin mi ha impressionato perché ha sfruttato il potenziale di questa moto ed è stato il più bravo dei piloti Ducati”

Tra le note un po’ stonate una intonata c’è stata: le Fp4

“Alla fine del turno fp4 sono sceso dalla moto soddisfatto, avevo un buon passo e mi sono detto che per la prima volta quest’anno ho sentito di aver avuto lo stesso feeling dell’anno scorso”

  • Vecchio Yuma!
    Vecchio Yuma!, Cascina (PI)

    I campioni non sbocciano a 25 anni...
Inserisci il tuo commento