MotoGP 2022. Marc Marquez, tre Honda e un feeling da ritrovare
Domenica un salvataggio vecchia-maniera (VIDEO) che è stato di grande interesse per tutti, lunedì i test a Jerez con tre Honda nel box, ma Marc Marquez è ancora lontano dalla forma migliore e anche il feeling con la RC213V non lo rende ancora soddisfatto.
Il 93 viene viene via dai quattro giorni di Jerez senza aver fatto un decisivo passo in avanti, neanche nei test di lunedì, dove ha provato diverse configurazioni di appendici alari. Marquez ha concluso la giornata con il 15esimo tempo, a 0.804 da Zarco, il più veloce di giornata.
I tempi nei test contano relativamente, soprattutto se il problema, come nel caso di Marquez non è il giro secco. L'otto volte campione del mondo ha fatto 60 giri.
L'obiettivo era quello di rendere la Honda 2022 più sua e migliorare il feeling. Nelle foto potete vedere le varie versioni delle appendici alari adoperate da Marquez lunedì.
Curiosità: nelle foto si vede anche Marquez appoggiato a una parete con l'orecchio teso per ascoltare la relazione e le impressioni del compagno Pol Espargaro, mentre parla con i tecnici Honda.
Tra una decina di giorni, a Le Mans, vedremo se la condizione di Marc e il rapporto con la RC213V sarà cresciuto, tanto da poter lottare per il podio, cosa mai avvenuta quest'anno. Fino a ora ha ottenuto un quinto posto, due sesti e un quarto e due zeri.
Ricordo un vero campione che ci ha vinto così tanto da cambiare marca per dimostrare che era lui a vincere non la moto. Altri tempi e altri campioni.
Adesso sono in fondo alla catena alimentare della MotoGP in balia di una gang da operetta.