L'INTERVISTA

MotoGP 2023. Alex Marquez e i primi giorni in Ducati: "Qui ti ascoltano sempre!"

- Il pilota spagnolo è soddisfatto dei test che ha chiuso con il nono tempo: "Devo migliorare in frenata"
MotoGP 2023. Alex Marquez e i primi giorni in Ducati: Qui ti ascoltano sempre!

Guida quella che è, con tutta probabilità, ancora la miglior moto del lotto: la Ducati GP22, quella con cui Luca Marini ha fatto il miglior tempo della tre giorni di test a Sepang e quella che sia Bastianini che Bagnaia indicano ancora come la moto di riferimento.

Dal canto suo anche Alex Marquez ha percepito la forza di questo prototipo ("dopo il primo giro ho detto WOW") e anche adesso è contento dei primi riscontri. Lo spagnolo ha chiuso nono nella classifica combinata dei tre giorni.

“Abbiamo lavorato bene - ha detto -, capito tante cose: devo assolutamente migliorare in frenata, capire come sfruttare meglio il posteriore, bilanciare meglio lo sforzo tra anteriore e posteriore. Devo anche cambiare la posizione sulla moto, spostare un po’ più di peso sul posteriore".

Infine un commento sul rapporto con la nuova squadra: "Mi piace molto il rapporto con i tecnici Ducati, ti fanno sentire parte del progetto, ti ascoltano sempre”.

  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    sono curioso di vedere cosa fa il fratello..nelle classi minori andava forte. si è un pò perso con honda..chissà che con ducati non torni ai vertici..
  • Stiducatti
    Stiducatti, Corsico (MI)

    Ma dove sono quelli che hanno sempre sostenuto che in Ducati si ascoltano solo gli ingegneri e i simulatori e niente i piloti?
    Ma dove sono....?
Inserisci il tuo commento