MotoGP 2023. Alex Marquez è uscito acciaccato dal GP del Texas dopo la caduta causata da Jorge Martin
È stato un weekend difficile quello texano per Alex Marquez. Reduce dal podio argentino il nuovo pilota Gresini era atteso sul trampolino e qualcuno lo indicava come possibile vincitore ad Austin.
Tutt'altro.
Al sabato mattina le discusse attese con Pecco Bagnaia in qualifica (il campione del mondo ha minimizzato spegnendo la polemica sul nascere).
Al sabato pomeriggio la gara corsa con il mal di pancia e addirittura l'aver vomitato nella staccata in cui è caduto a velocità folle. Stava andando bene in quella gara e, alla fine, era andato bene anche in Q2, quarto.
La domenica poi è durata pochissimo: steso quasi subito da Jorge Martin.
Il botto di domenica ha lasciato Alex malconcio, ma con Martin nessun problema
Il botto di domenica ha lasciato Alex malconcio, con qualche problema alla gamba sinistra: “Non mi impedirà di gareggiare - ha scritto il numero 73 sui social - ma in questi giorni dobbiamo diminuire gli allenamenti per recuperare in vista di Jerez”.
Intanto con Martin il chiarimento, con tanto di foto dei due sorridenti, è arrivato già nell'immediato dopo gara, nessuno strascico.
"Ho parlato con Jorge - ha chiarito Alex - e per me non ci sono problemi. In questo sport gli errori si possono commettere. Siamo sempre al limite, quello che possiamo fare è semplicemente parlare tra noi e non ingigantire i problemi”. Bello.
Mi dispiace molto per Marquez che già dall'esordio ha dimostrato di trovarsi sorprendentemente bene con lanuova squadra e con la moto. Forse troppo? Dal divano non si sente cosa si dicono i piloti quando parlano fra di loro "in privato" ma a volte le immagini raccontano più di un discorso estrapolato. Ho avuto l'impressione che le sue prestazioni vlocistiche e il suo atteggiamento abbiano disturbato i suoi compagni che con quella marca corrono già da più anni. Martin comunque non lo avrà certamente danneggiato per questo. (a scanso di equivoci, non si sa mai)
Valentino Masini