L'INTERVISTA

MotoGP 2023. Andrea Migno, tutta la verità: "La Moto3 mi ha fatto quasi passare l'amore per questo sport ma ora è tornato!" [VIDEO]

- Il pilota romagnolo è in una situazione difficile nonostante due vittorie e 11 podi nel motomondiale: "Sto ancora cercando una sella ma i prezzi per correre in Moto2 (400mila euro) mi tagliano le gambe". E allora da dove potrebbe ripartire? Civ? Ama Superbike?

Due vittorie e 11 podi nel motomondiale, in Moto3. Un'esperienza decennale eppure al momento Andrea Migno è senza squadra per il 2023. Una situazione poco piacevole per il pilota di Saludecio (Rimini) che ha raccontato come sta vivendo queste settimane difficili.

"La Moto3 mi ha fatto quasi perdere l'amore per questo sport" lo ha detto con sincerità Migno nell'intervista, poi ha aggiunto: "Ma la passione mi è tornata".

Il fatto, ha spiegato il pilota di 27 anni, è che per correre ci vogliono tanti soldi: "I prezzi, perché di prezzi si tratta, sono insostenibili e mi stanno tagliando le gambe".

Si parla di 400mila euro per la Moto2, 200mila per il Cev e 150mila per il mondiale Supersport, giusto? "Sì".

Migno ha spiegato che sta continuando a parlare con team di Moto2, Cev, Supersport e Civ.

Nel Campionato italiano Migno ha detto che prenderebbe in considerazione sia la categoria Supersport che la Superbike.

E invece faresti un'esperienza negli Stati Uniti come Petrucci? "Sì perché no, mi sono anche informato".

Poi il pilota ha parlato della questione del peso e di quanto secondo lui sia dannoso passare troppi anni in Moto3.

Ha ripercorso anche l'ultima, difficile, annata, iniziata alla grande e finita eclissandosi nelle retrovie.

Lui comunque continua ad allenarsi duramente, in attesa di una chiamata. D'altronde un pilota che ha vinto ed è stato competitivo nel motomondiale merita sicuramente altre chance!

  • gdn1963
    gdn1963, Casale Monferrato (AL)

    Non discuto il ragazzo che sarà bravissimo.
    Ma professionalmente parlando, Mignio chi?
    Col suo palmares, trovo niente di strano, che debba pagare per correre.
  • fabrizio.bigliardi
    fabrizio.bigliardi, Boretto (RE)

    Non saprei come catalogarlo perché non ho né la sua esperienza né la sua capacità di pilota agonistico di moto velocità che però ha disputato molti campionati Mondiali in Moto3 e quindi penso che non tutti ci arrivano e gliene va dato il merito: per essere lì i numeri li deve avere. Detto questo passiamo ai risultati che per il tempo che è stato in Moto3 ha vinto 2 volte altre 7 è arrivato sul podio il resto ricordo tante cadute e lotte . Una cosa che penso è che non è costante, cerca sempre l'all in non portare a casa il massimo di ogni gara, questo mi fa pensare negativo ma ci sta se vuoi arrivare a fare di più con il mezzo che hai. È poco calcolatore e questo è un difetto. Ma non lo conosco. Purtroppo per correre serve portare soldi , per portare soldi serve essere vincente e costante. Il mio consiglio è di ricominciare dove le sue capacità gli garantiscono vittoria . Da lì ricostruire il bacino di sponsor per riportarsi su Moto2 o SBK. Spero che ci riesca.
Inserisci il tuo commento