MOTOGP 2023

MotoGP 2023. Ecco le nuove Honda RC213V di Marc Marquez e Joan Mir! [VIDEO & GALLERY]

- Le MotoGP dei due piloti spagnoli sono state svelate a Madrid

Le nuove RC213V sono state presentate a Madrid. Due le particolarità che saltano all'occhio: la scritta in bianco su sfondo blu "Honda racing" sotto la sella di entrambe le moto e poi il 36 giallo di Joan Mir (il due volte campione del mondo ha anche il casco dello stesso colore). 

Davanti a centinaia di tifosi e giornalisti, l'insolita coppia di piloti spagnoli del team Honda hanno parlato delle sensazioni e delle prospettive per questo 2023.

Marquez ha detto: "Mi aspetto un 2023 ricco di successi. Le sensazioni in preseason sono sempre entusiasmanti. Si parte sempre con entusiasmo. Vengo dagli anni peggiori della mia vita. E anche la Honda ha passato un brutto periodo. Ora abbiamo avuto un inverno con tanto lavoro e spero che dia buoni risultati".

Mir ha rivelato di essere nervoso: "Ho sempre sognato di stare con questa squadra. Essere compagno di squadra del migliore fa bene. Ti costringe a dare di più". E il 93 ha aggiunto che se non vince lui, deve farlo il suo compagno: "È la pressione che hai quando corri per una squadra forte come Repsol Honda".

La presentazione è terminata con i piloti che hanno fatto una foto intorno alla moto insieme ad Alberto Puig, team manager del team, e ai vertici della Casa giapponese.

Le parole di Marc Marquez: "Mi sento in forma"

“Anche quest'anno la moto ha un bell'aspetto! Non vedo davvero l'ora di correre di nuovo con i colori del Repsol Honda Team ai test in Portogallo. È fantastico essere qui con tutta la famiglia Repsol che è stata con me e la squadra per così tanto tempo. Sarà un test importante a Portimao, perché abbiamo del lavoro da fare, ma gli ingegneri hanno lavorato sodo in Giappone. Sono ansioso di continuare a lavorare e di iniziare questa stagione, mi sento in forma e pronto per correre”.

Le parole di Joan Mir: "Un onore essere qui. Buoni progressi a Sepang"

“È incredibile indossare per la prima volta i colori del Repsol Honda Team e avere l'ultima versione della Honda RC213V. È un vero onore entrare a far parte di questo team iconico e il mio obiettivo è fare i migliori risultati possibili, quel che ci si aspetta quando si entra a far parte di un team come questo. Abbiamo già fatto buoni progressi a Sepang e abbiamo ancora tempo per prepararci in Portogallo, continuiamo a lavorare e continuiamo a migliorare”.

Tetsuhiro Kuwata, direttore HRC: "Quest'anno abbiamo due grandi piloti"

“Arriviamo alla stagione 2023 dopo alcuni anni impegnativi, ma non abbiamo perso il nostro spirito o la nostra spinta. Honda ha vinto 25 Campionati Mondiali di Classe Premier e 24 Campionati Costruttori e sappiamo di cosa siamo capaci come azienda e come costruttore. La competizione in MotoGP è più serrata che mai, ma stiamo continuando a lavorare al massimo per dare ai nostri piloti ciò di cui hanno bisogno. È un piacere essere di nuovo con i nostri partner di Repsol per svelare i nostri nuovi colori per una nuova stagione, un'altra bellissima moto del Repsol Honda Team".

Quest'anno abbiamo due grandi piloti a guidarci, la storia e i successi di Marc Marquez con noi non hanno bisogno di spiegazioni. Ci ha portato alcuni dei punti più brillanti della nostra storia e siamo lieti che sia tornato in piena forma. Dall'altra parte del box c'è Joan Mir, che è già stato due volte campione del mondo a 25 anni e ha una comprovata esperienza nell'adattarsi rapidamente alle nuove situazioni. Spero di vederli entrambi raggiungere il successo di cui noi di Honda HRC sappiamo di essere capaci quest'anno”.

  • pablo742925
    pablo742925, Bologna (BO)

    Nonostante il kit aerodinamico di chiara ispirazione Ducati, rimane a parer mio la gp dal design più gradevole.
    Quella con il 36 giallo poi, mi garba in particolare, e riporta gli appassionati ai fasti del grande Valentino Rossi!
  • billiballo
    billiballo, Monza (MB)

    molto simile all'aprilia sia come forma della carenatura anteriore che come continuità del codone. inguardabili le pinne e quella specie di orecchie appiccicate nella parte inferiore della carena, la cui utilità mi sfugge del tutto.
Inserisci il tuo commento