MotoGP 2023. GP Austria. Johann Zarco spiega le offerte di Honda e Ducati, ecco cosa prevedono: "Decido entro domani"
Il mosaico del mercato 2024 è più complicato di quanto potessimo prevedere. Johann Zarco è una delle pedine principali che, probabilmente, si sposterà da Pramac Ducati a Honda LCR. Niente è ancora ufficiale ma il pilota francese, intervenuto a Sky Sport MotoGP, ha spiegato bene le due offerte, quella di Honda e quella di Ducati.
Canal Plus ha detto che hai già firmato con Honda, gli ha fatto notare Sandro Donato Grosso: "Hanno fatto casino, ma ora ho entrambe le proposte in mano, Honda sono 2+1 (anni di contratto) mentre Ducati è un anno solo e poi SBK forse, è interessante... ma non lo so".
Ancora: "Non so quando deciderò, dovrei parlare con Ducati stasera, e decidere, penso lo farò entro la fine del weekend, per poi essere più tranquillo la settimana che viene".
Ancora sulle trattative: "È piacevole avere Honda interessata, per l'ego è bello sentirsi voluto, la proposta è da valutare. Devo ragionare un po'... spero domani di fare podio così dico tutto!".
Sulla Sprint race, che non ha concluso a causa dell'incidente iniziale: "Peccato per il contatto e la caduta, ero partito bene, poi dopo ho ripreso il ritmo, è stato positivo per domani, se si può arrivare nei primi 5 bene".
Sempre che si parli di 700k all'anno per entrambe le proposte nella massima serie.