GP D'AUSTRALIA

MotoGP 2023. GP d'Australia. La notizia in prima fila. Fabio Di Giannantonio: perché adesso è veloce? [VIDEO]

- In grandissima difficoltà per tutto il 2022 e per gran parte del 2023, il pilota del team Gresini ha conquistato un quarto e un terzo posto - primo podio in MotoGP - negli ultimi due GP. Cosa è cambiato? Qualcuno ha dei sospetti, ma dietro alle sue prestazioni ci sono ragioni tecniche. E non solo…

#lanotiziainprimafila

Phillip Island - Questa volta parliamo di Fabio Di Giannantonio, capace di conquistare in Australia il suo primo podio in MotoGP, al termine di una prestazione assolutamente di valore.

Cosa è cambiato, perché nelle ultime gare Fabio è riuscito a trovare velocità e prestazioni inaspettate fino a qualche mese fa?

I soliti “complottisti” vedono dietro a questi risultati chissà quale mistero, qualcuno ipotizza addirittura chissà quale intervento di Ducati (perché poi?), ma se si vanno ad analizzare le sue gare del 2023 si capisce perché Fabio riesce finalmente a conquistare ottimi risultati.

Due i motivi principali:

  1. Tecnico. Finalmente riesce a essere efficace nel giro secco;

  2. Psicologico. Per tenersi il posto in MotoGP, deve dare di più

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

  • patatino1226
    patatino1226, Fosso' (VE)

    è un buon pilota, un pò come quasi tutti i piloti della motoGP attuale, arriva dove la moto gli permette di arrivare senza fare grandi differenze rispetto agli altri.Ha degli alti e bassi come tutti gli altri piloti, ora è il suo turno di andare bene.
  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Digiannantonio prima di arrivare in Moto GP non è che abbia fatto mai sfracelli, penso inoltre che lui abbia sempre avuto la moto "peggiore" delle 8 messe in pista da Ducati, come avrebbe potuto essere se non come è andata? Ultimamente un po per esperienza acquisita, forse la squadra con Alex Marquez fuori uso potrebbe avere deciso di concentrarsi un po di più su di lui, qualche aggiornamento arrivato da Ducati che altri già avevano, Marini e Bezzecchi non al massimo della forma fisica, le Aprilia nel pallone e KTM con un solo pilota degno di questo nome hanno permesso a Digiannantonio di fare 2 piazzamenti di rilievo. Non è che si deve per forza cercare sempre il miracolo che non c'è. Parere personale.
Inserisci il tuo commento