Honda SH Vetro: ci siamo già visti da qualche parte?
Ve lo ricordate lo Sky 50? Piccolo e geniale scooter che mamma Honda costruiva ad Atessa in Italia, un successo motorizzato con un piccolo 50 2T, economico, robusto e riconoscibilissimo soprattutto per le sue carene trasparenti.
Honda rilancia questa caratteristica sul suo scooter di punta, l'SH 125i/150i Vetro, non per niente con lo stesso nome e costruito nella stessa fabbrica italiana.
La carrozzeria semi-trasparente verde green, green di nome e di fatto in quanto realizzata in uno speciale materiale che durante il processo di produzione permette di abbattere del 9,5% su base annua le emissioni di CO2 rispetto alle colorazioni classiche.
Parafango anteriore e le carene inferiori sono di colore nero, a contrasto con il logo Honda bianco e il logo SH in argento sulle fiancate.
Come il resto della gamma Honda SH il Vetro è pronto a soddisfare i requisiti sulle emissioni della normativa Euro 5+. Questa nuova specifica è obbligatoria dal 2024 per tutte le nuove omologazioni e lo sarà anche per tutte le nuove immatricolazioni dal 2025.
L’Euro 5+ prevede l’introduzione del monitoraggio del catalizzatore, riducendo il margine di letture errate delle emissioni, maggiore controllo della rumorosità e delle emissioni acustiche allo scarico, verificando il reale deterioramento nel lungo termine. L'SH 125i/150i sono in vendita in Italia nella sola configurazione con parabrezza, paramani e Smart-Top Box di serie.
-
Invisibile_teo, Bologna (BO)Me lo ricordo lo Sky vetro, dopo un paio d'anni si opacizzava e poi si sbriciolava..