GP D'AUSTRALIA

MotoGP 2023. GP d'Australia. Ufficiale: gara anticipata al sabato per il forte vento previsto la domenica

- Ezpeleta junior ha confermato la decisione presa insieme ai team: per domenica prevista la Sprint e le gare di Moto3 e Moto2, meteo permettendo
MotoGP 2023. GP d'Australia. Ufficiale: gara anticipata al sabato per il forte vento previsto la domenica

La notizia è stata ufficializzata da Carlos Ezpeleta: “Ci sono previsioni meteo pessime per domenica, abbiamo aspettato, ma oggi le previsioni sono attendibili. Durante la qualifica del 2019 abbiamo visto qual è l’impatto del vento quando abbiamo fermato un turno. Le previsioni per domenica sono simili al 2019. Abbiamo parlato con i team e all’unanimità abbiamo preso questa decisione".

Insomma la sostanza è questa: gara lunga al sabato, Sprint che passa alla domenica: "Se il meteo lo permetterà domenica faremo Moto3, Moto2 e Sprint. Domani invece faremo la gara".

QUI I NUOVI ORARI

E se dovesse saltare qualcosa domenica? "La priorità è la classe regina - ha detto Ezpleta -. Qui il meteo non è mai prevedibile ma vogliamo provare a rimodulare la domenica per fare comunque tutti gli appuntamenti".

Loris Capirossi: "Stando alle previsioni, il vento sarà oltre i 70 km/h, quindi superiore a quello del 2019 che aveva portato all'annullamento delle prove. Per questo abbiamo chiesto ai piloti e alle squadre la possibilità di anticipare il GP a sabato: tutti erano d'accordo. Essendo già in programma la sprint, questo cambiamento non è così complicato. Per quanto riguarda domenica, per il momento è confermato il programma originale, con la sola differenza per la MotoGP, naturalmente, della sprint al posto della gara. Vediamo l'evolversi della situazione, qui cambia molto velocemente, ma al momento è così".

  • Silverkap
    Silverkap, Gavorrano (GR)

    Pensate a quelli che arriveranno sabato con l’aereo dall’Europa per godersi la gara domenica…
  • renzoghilardi
    renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)

    Priorita' alla moto gp.......ma Carmelo dovrebbe spiegare dove pensa di trovare nuovi piloti quando quelli di adesso (della moto gp) andranno in pensione.....Poi immagino anche la felicita' degli sponsor che sganciano fior di quattrini per far conoscere le loro aziende in giro per il mondo, invece......
Inserisci il tuo commento