MotoGP 2023. GP del Giappone. Alex Rins è tornato ed è fit! "Potrei avere troppo dolore, ma giusto provare” [VIDEO]
L'infortunio a tibia e perone è costato più di tre mesi di stop forzato ad Alex Rins. Il pilota del team LCR è pronto per il ritorno nel GP del Giappone. Ha ottenuto il Fit dai medici della MotoGP e potrà tornare in pista.
Questa mattina infatti lo spagnolo ha ricevuto il semaforo verde dei medici e domani si infilerà la tuta di pelle per la prima sessione di libere della classe regina, sul tracciato di casa della Honda.
“È una sorpresa anche per me essere qui: chiaramente non sono al 100%, non sono qui a lottare per il podio. Sono in fase di recupero, ma martedì, a Madrid abbiamo fatto una radiografia dopo un mese: la differenza rispetto alla precedente è grande. Per questo abbiamo deciso di venire qui a provare".
"So che sono tantissime ore di volo e c’è la possibilità che domani mattina il dolore sia molto elevato e che non possa continuare il GP, però era l’unica possibilità per tornare su una MotoGP. Ho lavorato moltissimo e come ho detto si è visto un grande miglioramento rispetto a un mese fa, la costanza del lavoro ha pagato: non sono al 100%, ma c’è callo osseo e stiamo crescendo. Mi preoccupa la pioggia: il rischio sarebbe maggiore”.
-
Bruno_7, Genova (GE)L'unico interprete della tanto bistrattata HONDA. Pensate cosa avrebbe potuto fare se l'avessero seguito nello sviluppo. Invece il gatto e la volpe hanno fatto quello che stiamo vedendo.
-
technic, San Michele al Tagliamento (VE)peccato... senza infortunio avrebbe vinto sicuramente altre gare