L'INTERVISTA

MotoGP 2023. GP del Portogallo. Marc Marquez ha iniziato male: "Difficile per le Honda entrare in Q2"

- Il pilota spagnolo è apparso poco sereno rispetto alla situazione della sua moto: "Siamo dove eravamo nella prestagione"
MotoGP 2023. GP del Portogallo. Marc Marquez ha iniziato male: Difficile per le Honda entrare in Q2

Il 14esimo tempo alla fine del venerdì, gli ultimi giri non fatti a causa di una caduta. Non è iniziato bene l’anno per Marc Marquez. È fuori dalla Q2 e domani dovrà battagliare in Q1. In più ha finito alle spalle di Mir e Rins, 12esimo e 13esimo.

Sulla giornata...

“Non è stato un super giorno, l’obiettivo ottimista era andare in Q2 ma non sono sorpreso di non essere nei dieci, siamo nella posizione in cui eravamo nella pre stagione. Oggi mi sentivo bene ma sono andati tutti veloci, al limite. Siamo stati anche più veloci dei test. Siamo fuori dal Q2 al momento, domani abbiamo un’altra giornata intensa”

Ancora sulla moto...

"Questa è la moto di Valencia, è simile, a parte il forcellone, ecco perché perdiamo negli stessi punti. Per questa ragione ogni Honda deve seguire qualcuno, ho provato a seguire Quartararo, Bezzecchi, non è il modo migliore per correre, ma è l’unica chance"

È possibile andare in Q2 domani?

“È difficile, per qualsiasi Honda entrare in Q2, ma penso che una ci andrà perché io, Rins e Mir abbiamo un livello simile sul giro secco"

  • Aquaman74
    Aquaman74, Bologna (BO)

    Terra chiama Bruno, rispondi Bruno!
    Chi è che nonostante una moto così ha ottenuto il massimo che si poteva ottenere stamattina? Con le scie? Si, ma lui ci è riuscito...
  • Gisulfo
    Gisulfo, Arpino (FR)

    Nessuna Honda nei primi 10. Non sembra un buon inizio, e non sembra neanche una questione di "bollitura". Dev'essere proprio sbagliata la ricetta.
Inserisci il tuo commento