MotoGP 2023. GP dell'India. Fabio Quartararo contro Maio Meregalli: "Test deludenti, lui dice bianco e io nero. Se è così il 2024 sarà peggiore"
Fabio Quartararo, parlando a DAZN in India, ha espresso le sue perplessità sui materiali portati da Yamaha nel test di Misano. Il francese, soprattutto, ha commentato in modo piccato la visione del team manager Maio Meregalli che, dopo il test di Misano, aveva elogiato il nuovo motore.
Quartararo già nel pomeriggio di lunedì a Misano aveva espresso le sue perplessità, spiegando che non era certo che il nuovo motore fosse migliore del precedente. Nuovo motore che, ricordiamolo, è stato sviluppato insieme al tecnico italiano Luca Marmorini.
Queste alcune dichiarazioni di Quartararo, rilasciate ieri, giovedì, a DAZN: "Al test di Misano abbiamo visto i miei commenti e quelli del nostro team manager che erano molto diverse, come bianco e nero. Dico chiaramente che il test è stato una delusione, non all'altezza delle mie aspettative. Non abbiamo fatto un passo avanti, per niente".
"I commenti dei piloti credo siano un po' più importanti - ha aggiunto il francese -, è il pilota che prova le moto e sente se sono più facili da guidare o meno. Se iniziamo così e non siamo allineati, il 2024 sarà uguale o peggio".
Questa mattina poi Meregalli ha commentato a Sky le parole del suo pilota, facendo un'ammissione di colpa: "Quella del test di Misano era solo una prima evoluzione del motore, evoluzione che ha rispettato le nostre aspettative. Lo sbaglio è stato quello di non informare Fabio prima del test su quali fossero le aspettative sul motore".
Il francese, nel primo turno di libere del venerdì indiano, ha finito 19esimo con problemi sia alla prima che alla seconda moto. Dopo 10 giri effettuati nella prima parte del turno Quartararo è tornato al box e non è più uscito. In media gli altri piloti hanno fatto tra 20 e 25 giri.
Ah no…😂