GP DELL'INDONESIA

MotoGP 2023. GP dell'Indonesia. Il miglior Fabio Di Giannantonio di sempre: "Aspettatevi che ci sarò anche l'anno prossimo!" ma dove? Due opzioni

- Il pilota romano ha concluso al quarto posto il weekend di Mandalika, il suo miglior risultato e il miglior weekend. Cerca una sella per l'anno prossimo e adesso è decisamente in forma
MotoGP 2023. GP dell'Indonesia. Il miglior Fabio Di Giannantonio di sempre: Aspettatevi che ci sarò anche l'anno prossimo! ma dove? Due opzioni

Si è commosso nel parco chiuso, dove è arrivato come miglior pilota indipendente. Quello che abbiamo visto tra il Giappone e l'Indonesia è senza dubbio il miglior Diggia di sempre in MotoGP.

Ed è un Diggia che cerca una sella per il 2024. Dove? Diciamo che la sella libera teoricamente è una sola, quella HRC lasciata da colui che prenderà proprio il posto del Diggia, cioè Marc Marquez.

Ma oltre alla sella HRC un'altra potrebbe liberarsi e sarebbe un'occasione ottima per Diggia che a Sky sport MotoGP ha detto di "cercare un progetto serio e lungo" poi, sempre in tv, ha aggiunto: "Aspettatevi che ci sarò anche l'anno prossimo!".

L'altra sella che potrebbe liberarsi è quella in Aprilia RNF se davvero Miguel Oliveira romperà il contratto con la Casa di Noale e andrà in Honda. Tra l'altro oggi le telecamere hanno ripreso un abbraccio tra Massimo Rivola e il Diggia nel parco chiuso. Il boss di Aprilia si è complimentato per la gara del pilota Gresini.

Queste le parole del classe 1998 a fine gara: “Weekend pazzesco. Bellissimo perché siamo stati sempre veloci e abbiamo fatto una gara da paura. La partenza è andata peggio di quanto mi aspettassi e abbiamo perso tante posizioni. Sapevo di avere un buon passo e un gran feeling con la moto e ho pensato solo a guidare bene, con una gara lunghissima davanti. Mi sono concentrato ed ero velocissimo, sono riuscito a passarli praticamente tutti fino a che mi sono ritrovato quarto senza saperlo. È stata un’evoluzione continua tutto il fine settimana e anche questa gara ho guidato ancora meglio: vorrei sottolineare il lavoro fatto dal mio capo tecnico e dal mio telemetrico e ovviamente tutti i ragazzi del box perché la moto era perfetta!”.

Queste altre frasi dette a Sky sport MotoGP. Sulla commozione: "C'è stato un momento un po' mio a fine gara... non è sempre facile questo mondo, c'è tanto lavoro dietro, è stato un bel momento, è un bel momento. Diciamo che... vi vorrei trasmettere quanto mi sto impegnando dal primo giorno, voglio essere un pilota di MotoGP e voglio vincere in MotoGP, ma non è facile, debbono incastrarsi delle cose...".

Ancora: "Quest'anno con il nuovo capotecnico (Carchedi, sarà anche il capotecnico di MM, ndr) abbiamo risolto delle cose. Non è facile, è impegnativo, ci vuole pazienza e fiducia. Perdiamo tanto in partenza, l'approccio è cerca di perdere meno in partenza e poi da lì costruisci, il venerdì dobbiamo migliorarlo ma il problema non è tanto la qualifica, non partiamo molto indietro... ma è la partenza".

  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Intanto vorrei subito precisare che quando un pilota comincia a fare dei bei risultati a me fa sempre piacere ma da quì a fare salti di gioia perchè un pilota dopo 2 anni con una moto competitiva riesce a fare un 4° posto aiutato dai tanti ritire peraltro, direi che è esagerazione pura. Poi se vogliamo sostenere che piloti come lui ce ne sono altri oggi in Moto GP, pienamente d'accordo, servono anche loro. Detto questo noi non sappiamo se lui abbia avuto un supporto tale dalla squadra per essere messo in condizioni di dare molto di più ma possiamo giudicare solo dai risultati che non sono certo stati, non dico esaltanti ma nemmeno incoraggianti.
    Vedere un Sanchini che si indigna in diretta TV perchè la Honda non lo abbia già chiamato per sostituire M. Marquez a me ha fatto una brutta impressione anche perchè non mi è sembrato un esternazione spontanea ma recitata....male.
    A parte questa mia sensazione che non ha nessun valore in quanto tale, alla Honda oggi potrebbero servire piloti collaudatori esperti, potenziali campioni o giovani promesse.....quasi certe e il pilota in oggetto a mio parere (modestissimo) non rappresenta nessuna di queste tipologie. Felicissimo di sbagliarmi comunque e un grosso in bocca al lupo a Fabio.
    Valentino Masini
  • DK74ever🇯🇵
    DK74ever🇯🇵, Ronchi dei Legionari (GO)

    Penso che Olivera, se le voci sono fondate , accetterà con HRC , se non altro per lo stipendio. Sa benissimo che in Aprilia satellite può vincere ben poco ( 1 gara, 2 ? Forse.....) , quindi tantovale....meglio ufficiale con speranza di miglioramento. Diggia invece ci andrebbe di corsa da Razali. Alla fine il posto in griglia è uno solo....
Inserisci il tuo commento