MotoGP 2023. GP dell'Indonesia. Jorge Martin non si arrende e rilancia: "Non penso che Pecco Bagnaia abbia la mia velocità"
Pecco Bagnaia ha parlato così dopo la vittoria nella domenica di Mandalika. Vittoria meritata ma inattesa, perché chi era davanti, Jorge Martin, non stava solo vincendo, stava stravincendo: vantaggio di tre secondi su Vinales, quando è caduto alla curva 11.
Desolato Martin ha guardato alcuni giri da bordo pista, prima di fare ritorno al box su uno scooter.
Tuttavia, parlando alla stampa, Martin è apparso molto fiducioso sul resto della stagione.
Sull'errore: "Sono andato un po' lungo alla curva 10 e ho toccato lo sporco, poi quando sono entrato alla curva 11 sono caduto. Peccato. Era una buona occasione per mantenere quel vantaggio su una pista dove stavo facendo la differenza. Ero in testa con tre secondi di vantaggio, sono il più veloce in questo momento".
Su Bagnaia: "Oggi Pecco è stato fantastico, ce l'ha fatta a recuperare ma penso che noi ora siamo i più forti. Non credo che abbia la mia velocità. Dobbiamo dimenticare questa gara e pensare alla prossima".
Di nuovo sulla caduta: "Ero fuori traiettoria di un metro e mezzo. È una pista dove non puoi sbagliare, quando esci di un metro dalla traiettoria, c'è sporco"
Martin viene da un momento magico: "Ho corso 14 gare senza fare errori, questo è stato il nostro turno. Comunque mancano dieci gare, molti punti in palio. Bisogna divertirsi e l'obiettivo sarà arrivare a Valencia con delle possibilità".
Come esce Martin dall'Indonesia? "Mi rimane questo: siamo più forti e penso più veloci degli altri. Dobbiamo sfruttare questo".
Su Phillip Island: "Ho il record della pista quindi sono tranquillo e ho una moto molto competitiva"
Fu veramente imbarazzante,ad ogni modo rimango dell'idea che Martin non possa e non potrà vincerlo.
Quindi rilassatevi tifosi di Pecco.