GP DELL'INDONESIA

MotoGP 2023. GP dell'Indonesia. Jorge Martin non si arrende e rilancia: "Non penso che Pecco Bagnaia abbia la mia velocità"

- Il pilota spagnolo stava dominando, quando è caduto aveva oltre tre secondi di vantaggio. Ma non si è demoralizzato ed è convinto di essere ancora migliore del campione del mondo
MotoGP 2023. GP dell'Indonesia. Jorge Martin non si arrende e rilancia: Non penso che Pecco Bagnaia abbia la mia velocità

Pecco Bagnaia ha parlato così dopo la vittoria nella domenica di Mandalika. Vittoria meritata ma inattesa, perché chi era davanti, Jorge Martin, non stava solo vincendo, stava stravincendo: vantaggio di tre secondi su Vinales, quando è caduto alla curva 11. 

Desolato Martin ha guardato alcuni giri da bordo pista, prima di fare ritorno al box su uno scooter.

Tuttavia, parlando alla stampa, Martin è apparso molto fiducioso sul resto della stagione.

Sull'errore: "Sono andato un po' lungo alla curva 10 e ho toccato lo sporco, poi quando sono entrato alla curva 11 sono caduto. Peccato. Era una buona occasione per mantenere quel vantaggio su una pista dove stavo facendo la differenza. Ero in testa con tre secondi di vantaggio, sono il più veloce in questo momento".

Su Bagnaia: "Oggi Pecco è stato fantastico, ce l'ha fatta a recuperare ma penso che noi ora siamo i più forti. Non credo che abbia la mia velocità. Dobbiamo dimenticare questa gara e pensare alla prossima".

Di nuovo sulla caduta: "Ero fuori traiettoria di un metro e mezzo. È una pista dove non puoi sbagliare, quando esci di un metro dalla traiettoria, c'è sporco"

Martin viene da un momento magico: "Ho corso 14 gare senza fare errori, questo è stato il nostro turno. Comunque mancano dieci gare, molti punti in palio. Bisogna divertirsi e l'obiettivo sarà arrivare a Valencia con delle possibilità".

Come esce Martin dall'Indonesia? "Mi rimane questo: siamo più forti e penso più veloci degli altri. Dobbiamo sfruttare questo".

Su Phillip Island: "Ho il record della pista quindi sono tranquillo e ho una moto molto competitiva"

  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Che Martin sia veloce non lo scopriamo adesso ma per una serie di motivi ha sempre fallito l'obiettivo... in questa stagione con la cura "Gino Borsoi" che ha trovato il modo di farlo ragionare, sta disputando una buona stagione, al momento si trova in testa al campionato con Francesco Bagnaia che credo abbia 5 zeri in classifica!!! Siamo sempre lì, entrambi hanno moto super competitive se non le migliori in assoluto, 3° un semidebuttante in sella a una buona moto privata poi il vuoto. Per ora sono il meglio in campo ma seve essere ciechi e sordi per non capire che se dovessero arrivare un paio di piloti "superconsistenti" (che vadano forte sempre senza cadere mai in gara) con moto simili alle loro, loro 2 con questi risultati si giocherebbero il 3° posto.
  • backtoback78
    backtoback78, Alfonsine (RA)

    Cmq a pecco l'ultimo giro gli è venuto il braccino,ricordate a Valencia la gara che fece??
    Fu veramente imbarazzante,ad ogni modo rimango dell'idea che Martin non possa e non potrà vincerlo.
    Quindi rilassatevi tifosi di Pecco.
Inserisci il tuo commento